Channing Tatum ha cercato per oltre un decennio di convincere la Marvel ad arruolarlo per interpretare il Ragin’ Cajun, Remy LeBeau, meglio conosciuto come Gambit, nel suo film da solista.
Il progetto continuava a nascere e a fallire, lasciando Tatum con la sensazione che forse non sarebbe mai riuscito a vestire i panni del personaggio degli X-Men. Ma il suo sogno si è realizzato quando ha finalmente potuto interpretare Gambit nel film campione d’incassi Deadpool & Wolverine di quest’estate.
L’interpretazione è stata ampiamente apprezzata e ci ha dato un assaggio di come avrebbe potuto diventare un film completo su Gambit. L’attore di Deadpool, Ryan Reynolds, si è immedesimato nella ricerca di Tatum, poiché anche lui è stato a lungo impegnato in una crociata per interpretare il suo personaggio. Reynolds non conosce il futuro di Gambit, ma ha fatto un’anticipazione nel podcast Awardist di Entertainment Weekly:
“Onestamente non so cosa succede a porte chiuse nelle sessioni finanziarie della Marvel, ma so che sono ossessionati da lui in quel ruolo”.
Marvel potrebbe riportare il Gambit di Channing Tatum sul grande schermo? Secondo Ryan Reynolds, ai piani alti ne sono “ossessionati”
“È un po’ la stessa situazione che ho vissuto io” ha proseguito Reynolds. “Una volta che dimostri che funziona bene, è davvero quello di cui hanno bisogno. A volte hanno solo bisogno di vederlo in azione”.
Reynolds si riferisce a quel filmato di prova del suo Deadpool che è trapelato nel 2014 e che ha dimostrato allo studio che c’era abbastanza clamore per andare avanti con un film.
All’inizio di quest’anno, Reynolds ha ammesso che “potrebbe aver fornito un aiuto” in quella fuga di notizie. In modo simile, spera che Deadpool & Wolverine possa essere una prova per la Marvel per riportare Tatum nel ruolo di Gambit.
Reynolds ha proseguito: “E Channing è così singolare nel modo in cui interpreta quel personaggio, ma è anche così bello fisicamente, per il modo in cui si muove e per il modo in cui riesce a fare i suoi passi”.
Reynolds ha espresso la speranza di vedere Channing Tatum nel suo film su Gambit, e anche molti fan in rete hanno fatto lo stesso. Non ci resta che attendere per scoprire se Gambit tornerà prima o poi sul grande schermo.