Il Lucca Comics & Games 2018 si avvicina e con esso noi giocatori di ruolo iniziamo a fare una lunghissima lista della spesa!
Ebbene sì, perché Lucca è uno degli appuntamenti più importanti per il mondo del GdR in Italia e le nuove pubblicazioni e le anteprime non sono mai abbastanza.
Molti nuovi titoli che saranno disponibili in fiera sono già stati resi noti e tra questi le attesissime nuove pubblicazioni di casa Serpentarium!
Ecco i nuovi manuali che verranno presentati in anteprima al Lucca Comics:
- La Furia di Azathoth (Alba di Cthulhu)
- Regno delle Ombre (Sine Requie Anno XIII)
- I Reami dei Due Soli + Set del Master (L’Ultima Torcia)
Scopriamo tutte le novità di casa Serpentarium in uscita al Lucca Comics and Games 2018!
Non sarebbe Lucca senza un nuovo manuale di Sine Requie e infatti anche quest’anno non mancherà un nuovo volume dell’amatissimo gioco di ruolo ucronico. Regno delle Ombre è un nuovo modulo di approfondimento che, dalle anticipazioni della pagina Facebook ufficiale, sarà ambientato nel IV Reich.
No, non c’è un errore nell’immagine della copertina! I creatori di Sine Requie, Matteo Cortini, il “Curte”, e Leonardo Moretti, detto il “Moro”, hanno deciso di inserire una fascetta di carta rossa che possa occultare la “vera” cover e il “vero” titolo fino al Lucca Comics and Games.
A nostro rischio e pericolo sarà la decisione di tenere la fascetta e il titolo “ufficiale”, o toglierla!
I Reami dei Due Soli è invece il nuovo modulo ambientativo in uscita per L’Ultima Torcia. Ecco un estratto dalla descrizione dell’ambientazione dal gruppo Facebook:
E ora guardate le nostre città. Nessuno sa neppure da chi o quando siano state costruite. E infine, guardatevi attorno. Qui gli elfi non sono graditi, il Tempio della Luce è debole e minacciato dall’Eresia, eppure accogliamo Nomadiani, Bogu, Ancestrali e persino Hobgoblin. Non vi dovete stupire, questi Regni sono figli di una lunga storia, celano segreti inauditi e patti di cui solo i Draghi e le tombe di un popolo estinto hanno memoria. Questa Landa è antica e colossale, signori miei, e altrettanto antiche sono le sue creature. E si dice che alcune siano addirittura Colossali!
Se siete giunti fin qui: o avete un gran coraggio, o siete stati molto sfortunati. E a guardare come siete conciati, sinceramente, non mi sembrate dei prodi cavalieri.
Ma per L’Ultima Torcia le novità non finiscono qui! A Lucca uscirà anche il Set del Master, una scatola che conterrà nuove regole per il Master, due versioni di una nuova Scheda per gli Avventurieri, un manuale di avventure e lo Schermo del Master. Ebbene sì, rassegnamoci a diventare poveri!
Ultimo ma non ultimo, c’è anche Alba di Cthulhu per il quale a Lucca uscirà il nuovo titolo La Furia di Azathoth.
Se vi state domandando di chi si stia parlando, basta ricordare che Azathoth è un simpaticone conosciuto anche come Caos Primigenio o Demone Sultano ed è considerato il più potente tra gli Dei Esterni della mitologia di Lovecraft. Un’avventura da nulla, diciamo!
Che cosa ne pensate di queste nuove uscite? Fateci sapere la vostra con un commento!
Fonte: SerpentariumFB