Shin Kamen Rider, il film live action basato sulla celebre saga tokusatsu, arriverà in anteprima mondiale streaming su Prime Video.
La pellicola diretta dal papà di Neon Genesis Evangelion Hideaki Anno sarà disponibile in tutto il mondo tra qualche settimana.
Il film, che ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso mese di marzo riscuotendo un buon successo al botteghino, sarà disponibile a partire dal prossimo 21 luglio.
Shin Kamen Rider è un live action che fa parte del progetto crossmediale “”Kamen Rider 50th Anniversary Project Unveiling” che celebra i 50 anni del personaggio del “supereroe motociclista” ideato da Shotaro Ishinomori negli anni ’60.
Così viene descritta ufficialmente la trama del film di cui possiamo vedere il trailer ufficiale proprio in chiusura di articolo:”Takeshi Hongo è un ragazzo molto sveglio e con un’intelligenza sopra la media. Proprio per questo motivo attira l’attenzione di una organizzazione terroristica chiamata Shocker che lo rapisce per trasformarlo in un essere superiore, dotato di grandi poteri. In questo modo potrà aiutare la loro causa, ovvero creare un mondo abitato da superuomini. Ma l’essere stato scelto per questa operazione di “sostituzione” della razza umana così come la conosciamo, questo per Takeshi avrà un prezzo molto alto da pagare: il ragazzo verrà trasformato in un cyborg e gli verrà fatto il lavaggio del cervello. Tuttavia l’operazione si interrompe e non viene completata, consentendo a Takeshi di fuggire prima che perda la memoria ma conservando i nuovi poteri acquisiti. Inizierà così per Takeshi la personale missione di contrastare e debellare la Shocker e i suoi “superuomini” che cercheranno, però, di eliminarlo in tutti i modi”.