Lo Stanley Hotel di Estes Park, in Colorado, è il luogo in cui Stephen King ha scritto e ambientato il suo leggendario romanzo Shining e, presto, l’hotel ospiterà un museo a tema horror curato dalla Blumhouse.
Già meta da visitare per i cacciatori di fantasmi e le persone curiose del soprannaturale, lo Stanley Hotel di Estes Park attira appassionati del Re dei romanzi horror da sempre. Ora, la Blumhouse sta ora collaborando con l’hotel per creare una “vera destinazione horror” all’interno dell’iconico ambiente per gli appassionati di film horror.
La casa celebre di produzione curerà lo spazio espositivo dello Stanley Film Center, di oltre 10.000 metri quadrati, in collaborazione con il Colorado Office of Film, Television and Media. La mostra è descritta come un “mini museo dedicato all’horror” e comprenderà oggetti di scena e altri oggetti provenienti dal catalogo di film, TV e giochi della Blumhouse.
L’hotel di Shining in Colorado ospiterà presto un grande museo a tema horror curato dalla casa di produzione Blumhouse
Il governatore Jared Polis e il Colorado Office of Film, Television and Media, una divisione del Colorado Office of Economic Development and International Trade (OEDIT), hanno rilasciato una dichiarazione congiunta con la Blumhouse: “Ecco Blumhouse! Questo iconico hotel del Colorado otterrà ora un nuovo elemento di divertimento e spavento per gli abitanti del Colorado e per i visitatori di tutto il mondo, che potranno così stimolare il turismo e rafforzare la nostra economia. Non vedo l’ora di vedere la mostra e sono felice che la nostra amministrazione possa contribuire a renderla possibile”.
L’amministratore delegato della Blumhouse, Jason Blum, ha aggiunto: “Lo Stanley Hotel è un luogo sacro per i fan dell’horror e questo rende la presenza allo Stanley Film Center un’estensione naturale per la Blumhouse. I fan si avvicineranno come mai prima d’ora ai loro film preferiti, anche se potrebbero voler mantenere le distanze con alcuni degli ‘oggetti’ della nostra collezione. Siamo entusiasti di metterci al lavoro, ma prima dobbiamo uscire dal labirinto di siepi”.
Anche John Cullen, Presidente del Grand Heritage Hotel Group, ha dichiarato: “Portare la Blumhouse allo Stanley è emozionante e terrificante allo stesso tempo. Abbiamo cercato in tutto il mondo il partner giusto per dare vita allo spazio espositivo dello Stanley Film Center come destinazione horror, e non c’è nessuno migliore della Blumhouse. Con il sostegno dello Stato del Colorado, la creatività senza limiti e il successo mondiale della Blumhouse, speriamo di creare qualcosa di veramente speciale che onori e celebri il passato, il presente e il futuro dell’horror”.
L’edificio principale dello Stanley Film Center sarà di almeno 67.000 metri quadrati e si stima che il completamento e l’arredamento costeranno più di 70 milioni di dollari (alla faccia del “mini-museo”).
Insomma, se state cercando una destinazione a tema horror per le vostre vacanze, grazie al nuovo museo l’hotel di Shining presto diventerà una meta ancora più imperdibile.