Sab 6 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Shōgun 2: Hiroyuki Sanada ha firmato per una seconda stagione

Nonostante siamo tutti consapevoli che la storia del romanzo si sia conclusa e che quella di FX era stata progettata come una serie limitata, Shōgun potrebbe in effetti vedere l’arrivo di una seconda stagione grazie all’incredibile successo ottenuto dallo show.

A rivelarlo Ú stata la recente notizia che la star della serie e produttore Hiroyuki Sanada ha firmato un accordo con FX per riprendere il suo ruolo di Yoshii Toranaga nel prossimo capitolo dell’epopea storica.

Come dicevamo, Shōgun avrebbe dovuto essere solo una serie limitata, ma dopo aver ottenuto un enorme successo FX ha ovviamente voluto continuare lo show in qualche modo.

Secondo quanto riportato da Variety, “in caso di rinnovo della seconda stagione, Cosmo Jarvis tornerebbe probabilmente a riprendere il ruolo del pilota-maggiore John Blackthorne. Naturalmente, ci sono molti altri tasselli che devono andare al loro posto prima di un via libera ufficiale”.

Anna Sawai Toda Mariko Shogun

L’arrivo di una seconda stagione di Shōgun, dopotutto, non sembra essere così improbabile ora che Hiroyuki Sanada ha firmato per il suo ritorno

La prima stagione di Shōgun Ú basata sull’omonimo romanzo di James Clavell del 1975, quindi il team creativo non avrà una tabella di marcia da seguire.

Il co-creatore Justin Marks ha dichiarato in precedenza che una seconda stagione sarebbe stata improbabile, ma che il team creativo era aperto all’idea nel caso riuscisse a trovare una storia grande e interessante da raccontare.

Marks ha dichiarato: “Continuo a dire che vogliamo che tutti siano sulla stessa pagina quando si tratta del libro. E speriamo che ora il pubblico televisivo e quello del libro siano sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda la storia e la sua risoluzione”.

Ha poi aggiunto: “Penso che se avessimo una storia, se potessimo trovare una storia, saremmo aperti a questo. Ma non credo che nessuno voglia mai andare in giro senza una tabella di marcia e tutto il resto. E si tratta anche di capire se la gente ne vuole ancora”.

“Ma si tratta anche, non tanto di superare il libro, quanto di eguagliare la tabella di marcia tracciata da Clavell. E non so se sia possibile. Non so nemmeno se Clavell sarebbe riuscito a farlo. Probabilmente Ú per questo che Ú passato ad altri libri, no? Sapeva cosa aveva fatto. Sì, Ú una cosa difficile”.

Beh, a quanto pare sembra che abbiano intenzione di provarci. Il team creativo cercherà di continuare la storia e sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.

Scritto da Marks e Rachel Kondo, Shōgun Ú ambientato nel XVII secolo e si svolge in diversi continenti. La storia segue un marinaio inglese naufrago che viene coinvolto nella scacchiera sanguinosa della politica giapponese feudale.

Shōgun Ú la serie più costosa finora realizzata da FX.

Ultimi Articoli