Shōgun, la serie evento di FX composta da 10 episodi – un’epica saga di guerra, passione e potere ambientata nel Giappone feudale e basata sul romanzo bestseller di James Clavell – ha ottenuto 9 milioni di visualizzazioni a livello globale al suo debutto su Disney+ e Hulu, sulla base dei primi sei giorni di disponibilità in streaming, garantendosi così la prima posizione tra le serie scripted di General Entertainment a livello mondiale.
Anche se solo tre episodi sono ora disponibili sulla piattaforma di Disney+, il successo di Shōgun sembra essere davvero meritato, con la serie che è, insieme a Masters of the Air, uno degli show più meritevoli d’attenzione dell’anno.
È record di visualizzazioni per Shōgun, la serie tratta dai romanzi di James Clavell ora disponibile su Disney+
Ambientata nel XVII secolo, all’alba della guerra civile che insanguinerà il Giappone per un secolo, la storia della serie TV è raccontata dal punto di vista del britannico John Blackthorne, un marinaio che da outsider diventa samurai, mentre si ritrova a essere usato come pedina nella lotta del leader giapponese Toranaga per raggiungere i vertici dello shogunato. Soprannominato Anjin (il navigatore) Blackthorne si dimostrerà fondamentale per l’ascesa al potere di Toranaga incrociando la sua vita con quella della bella e ambigua Mariko, ultima discendente di ultima di una nobile casata caduta in disgrazia.
Negli Stati Uniti, Shōgun si è posizionata al primo posto tra le premiere FX su Hulu, appena davanti alla seconda stagione di The Bear, grazie all’audience accumulata da Hulu su Disney+. A livello internazionale, Shōgun è al primo posto tra le serie di general entertainment, superando così la prima stagione di The Kardashians.
I primi tre episodi di Shōgun sono ora disponibili in streaming e i nuovi debutteranno ogni martedì fino al 23 aprile. Il prossimo episodio, “Il recinto a otto pareti”, arriverà martedì 12 marzo su Hulu negli Stati Uniti, Star+ in America Latina e Disney+ in tutti gli altri territori.