A distanza di poco meno di una settimana dal primo trailer, FX ha pubblicato un altro fantastico trailer per la sua serie storica giapponese Shōgun. La serie limitata è un adattamento del romanzo bestseller di James Clavell e sembra un progetto incredibile.
Si tratterà di una serie limitata a soli dieci episodi, in arrivo in Italia attraverso Disney+, ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo.
Nella serie, “Lord Yoshii Toranaga (Hiroyuki Sanada) sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui, quando una misteriosa nave europea viene trovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori”.
Il suo occupante inglese, “John Blackthorne” (Cosmo Jarvis), “è portatore di segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare la bilancia del potere e a distruggere la formidabile influenza dei nemici di Blackthorne – i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e di Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro traduttrice, Toda Mariko (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia”.
Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, “Mariko deve riconciliare la sua ritrovata compagnia con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere verso il suo defunto padre”.
Potete dare uno sguardo al nuovo trailer di Shōgun direttamente qui sotto, seguito da tutti i dettagli sulla data di uscita e sul cast dello show:
Shōgun, cast e data di uscita su Disney+
La serie è stata creata da Rachel Kondo e Justin Marks e quando il progetto è stato annunciato per la prima volta, John Landgraf, CEO di FX Networks, ha dichiarato: “La storia di Shōgun ha affascinato il pubblico da quando James Clavell ha pubblicato per la prima volta il suo romanzo epico più di 40 anni fa. I temi dell’incontro tra un estraneo e una nuova cultura sono rilevanti oggi come allora. Siamo onorati di portare la serie agli spettatori di oggi”.
E ha aggiunto: “C’è un lavoro molto divertente e affascinante in corso per cercare di bilanciare la storia e raccontarla da entrambi i punti di vista. Stiamo anche facendo il casting… di attori giapponesi davvero, davvero meravigliosi. Sono d’accordo con la tua valutazione che se (si tratta di) esoticizzare e feticizzare la cultura giapponese attraverso gli occhi occidentali e lo sguardo maschile, probabilmente non funzionerebbe. Ma penso che ci sia un’opportunità eccitante di raccontare la collisione di due culture da entrambe le prospettive”.
Il cast comprende Tadanobu Asano nel ruolo di Kashigi Yabushige, un noto traditore e stretto alleato di Toranaga; Hiroto Kanai nel ruolo di Kashigi Omi, il giovane leader del villaggio di pescatori dove è stata trovata la nave di Blackthorne; Takehiro Hira nel ruolo di Ishido Kazunari, un potente burocrate che è il principale rivale di Toranaga; Moeka Hoshi nel ruolo di Usami Fuji, una vedova che deve trovare un nuovo scopo in mezzo alla lotta del suo signore; Tokuma Nishioka nel ruolo di Toda Hiromatsu, il generale fidato e il più caro amico di Toranaga; Shinnosuke Abe nel ruolo di Toda Hirokatsu (“Buntaro”), il geloso marito di Mariko; Yuki Kura nel ruolo di Yoshii Nagakado, lo sfacciato figlio di Toranaga con un forte desiderio di mettersi alla prova; e Fumi Nikaido nel ruolo di Ochiba no Kata, la venerata madre dell’erede che non si fermerà davanti a nulla per porre fine a Toranaga e alla sua minaccia al potere del figlio.
La serie limitata arriverà in Italia attraverso Disney+ nel febbraio del 2024.