Sigourney Weaver è nota per i tanti grandi ruoli che ha interpretato nel corso della sua carriera di attrice, in particolare nei franchise di Alien, Ghostbusters e Avatar, quindi è naturale per i fan chiedersi se potremmo vederla tornare nella famiglia di Ghostbusters: Legacy nel prossimo sequel.
Abbiamo avuto modo di vederla tornare nei panni di Dana Barrett nel primo film (2021), nella scena post-credit in cui sedeva di fronte al Peter Venkman di Bill Murray facendo un omaggio alla scena delle carte da gioco di Ghostbusters (1984). Un segno che Sigourney Weaver tornerà anche nel sequel di Ghostbusters: Legacy? Purtroppo no.
Durante una recente intervista con Collider per promuovere il prossimo film dell’attrice, Master Gardener, alla Weaver è stato chiesto di un possibile cameo o di una parte in Ghostbusters: Legacy 2, e lei ha risposto dapprima scherzando sul fatto che avrebbe interpretato il ruolo della madre di Slimer, ma poi ha dichiarato: “No, voglio dire, non mi è stato chiesto di partecipare a questo Ghostbusters”.
La sinossi del prossimo film è stata in gran parte tenuta nascosta, anche se sappiamo che si svolgerà nuovamente a New York. All’indomani dell’uscita del film, Reitman ha rivelato che ci sarà l’opportunità di vedere il ritorno dei cattivi del passato degli Acchiappafantasmi, come Vigo il Carpatico:
“C’è il tempo e l’opportunità per il ritorno di Vigo il Carpatico. State dicendo che quello è l’unico dipinto di Vigo il Carpatico? Forse sta cavalcando un cavallo in un altro, forse sta impalando qualcuno in un altro ancora”.
L’uscita del sequel di Ghostbusters è prevista esclusivamente nelle sale cinematografiche per il mese di dicembre 2023.