Approda online, grazie a Konami Digital Entertainment e Genvid Technologies, il nuovo trailer di Silent Hill: Ascension che svela la data di uscita della serie interattiva ambientata nell’orrorifico universo della saga videoludica.
In questa nuova e inquietante iterazione del franchise Silent Hill, sarà possibile seguire via browser, iOS e Android “le complicate vite di due famiglie in pericolo, legate da visioni inquietanti e mostruosità terrificanti che le perseguitano sull’orlo della dannazione”.
Questo premiere trailer, come ufficialmente intitolato, ci permette di avere alcune anticipazioni sulla trama con la presentazione del personaggio di Astrid Johansen, accusata di aver ucciso suo figlio. Nonostamnte la donna neghi il delitto, la verità verrà a galla solo con il prosieguo della storia.
Come già anticipato in precedenza, gli spettatori influenzeranno direttamente le scelte di tutti i protagonisti di Silent Hill: Ascension, con gli episodi successivi che cambieranno in base a ciò che verrà deciso via via che la serie andrà avanti con il dipanarsi di finali differenti (un po’ come avviene in Bandersnach).
Le due famiglie protagoniste della serie interattiva sono la famiglia Hernandez in Pennsylvania e la famiglia Johansen in Norvegia. Al momento non è chiaro come le loro vite si incroceranno, ma entrambi i nuclei familiari saranno protagonisti di inquietanti visioni. Genvid Entertainment ha rivelato che la storia ruoterà attorno a un misterioso e inquietante culto e per i membri di queste due famiglie “la sopravvivenza dipenderà dal superamento dei loro impulsi più oscuri”,
Data di uscita e modalità di fruizione di Silent Hill: Ascension
Il primo episodio di Silent Hill: Ascension sarà disponibile martedì 31 ottobre 2023 alle 03:00 italiane.
Gli spettatori potranno guardarlo in diretta su PC (tramite browser su ascension.com) e su mobile grazie all’app ufficiale gratuita per iOS e Android. Inoltre, gli episodi settimanali saranno resi disponibili su PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite l’app Sony Pictures Core, anche se in questo caso sarà una visione passiva perché non si potrà interagire con lo show.