Nel 2024 potremo avere maggiori informazioni sul futuro del franchise di Silent Hill, come annunciato in queste ore da uno dei produttori del celebre gioco horror.
Silent Hill è uno dei franchise horror più famosi di tutti i tempi, con la serie che è nota per il suo carattere profondamente psicologico e per l’utilizzo di temi cupi che rimangono impressi nelle menti dei giocatori. Ha dominato i primi anni 2000 su PS2 ed è rimasto un franchise importante anche su Xbox 360/PS3, nonostante un evidente calo di qualità. La serie, tuttavia, sembrava destinata ad avere una seconda grande vita con Silent Hills di Hideo Kojima, per PS4. Purtroppo, il gioco è stato cancellato dopo uno scontro tra Kojima e Konami, e la serie è stata messa in un cassetto per tutta la vecchia generazione di console.
Tutte le novità riguardanti il franchise di Silent Hill arriveranno nel 2024
Ora, fortunatamente, Konami sta cercando di resuscitare Silent Hill. L’editore ha annunciato che sono in lavorazione diversi nuovi giochi di Silent Hill, tra cui un remake di Silent Hill 2. Abbiamo avuto una prima visione di questi giochi alla fine del 2022, ma per tutto il 2023 le cose sono state piuttosto… “silenziose”. Ci si aspettava di ricevere almeno qualche aggiornamento sul remake di Silent Hill 2 quest’anno, con la speranza di uscita per l’autunno scorso o l’inizio del 2024, ma a pochi giorni dalla fine dell’anno non sembra che ciò accadrà.
Tuttavia, il produttore della serie Hajime Okamoto ha dichiarato a 4Gamer che i fan possono aspettarsi importanti aggiornamenti sui futuri giochi di Silent Hill nel 2024 e ha chiesto ai fan di rimanere pazienti e di aspettare ancora un po’ per avere notizie. Questo avviene dopo che lo sviluppatore di Silent Hill: Townfall ha annunciato anch’esso novità nel 2024. Non è chiaro quanto dovremo aspettare ancora, ma forse l’aggiornamento arriverà nei primi mesi dell’anno.
L’ideale sarebbe avere qualche nuovo evento tra gennaio e marzo, per dare il via all’intera campagna di marketing per il remake di Silent Hill 2. In un mondo perfetto, potremmo vedere il remake in tempo per Halloween 2024, ma queste sono solo speculazioni. Gli altri giochi sembrano un po’ più lontani e, forse, usciranno nel 2025.