Un nuovo gioco di ruolo tutto italiano è stato finanziato sulla piattaforma Kickstarter. Stiamo parlando di S.h.i.t. – Silly Heroes in Trouble, nuovo progetto della casa editrice Myth Press (La Guerra della Rosa Nera, Incubus) realizzato da Vittorio Guerriero, già co-autore del GdR Cabal.
Il gioco verrà quindi ufficialmente realizzato… e ora non resta che sbloccare tutti gli stretch goal della campagna!
Finanziato su Kickstarter il GdR S.H.I.T. – Silly Heroes in Trouble
Parlando di S.h.i.t. si entra nel mondo grottesco e parodistico dei nostri tanto amati giochi di ruolo. Infatti, S.h.i.t. è un GdR fantasy umoristico-demenziale in cui i giocatori vestono i panni degli AS (Avventurieri Sfigati).
Si tratta di un gioco di ruolo parodia delle ambientazioni eroic fantasy più comuni: prendetene i principali cliché e… rideteci sopra!
https://www.facebook.com/MythPress.eu/posts/4967767253288517
Vi sarà capitato di voler giocare un elfo e chiamarlo “Legolasc”, un lupo mannaro e chiamarlo “Alberto”, impersonare il vostro furetto da compagnia o vedere come se la caverebbe una scala a pioli parlante o un gatto a nove code all’interno di un tempio maledetto; S.h.i.t! è il modo più semplice che avrete a disposizione per affrontare avventure in magggici mondi fatati e perdere il conto dei personaggi passati a miglior vita, senza dannarvi nella colpa di averli persi in modi spesso imbarazzanti, ma dannatamente divertenti!
Il sistema di gioco fa uso dei cubi a sei facce (non si potevano di certo chiamare semplicemente “dadi”!) che determineranno i vostri successi e quelli degli avversari. In S.h.i.t! “sbagliando si impara”, perché i vostri Avventurieri Sfigati evolveranno proprio in questo modo e a fine giornata, dopo il meritato riposo, dimenticheranno parte dei loro progressi.
Il gioco è già stato finanziato su Kickstarter e potrete scegliere diversi modi per partecipare al progetto. Il crowdfunding prevede la realizzazione dello Schermo del Master (S.h.i.t. Silly Heroes in Trouble non ha un manuale fisico, ma tutte le informazioni per poter giocare sono riportate direttamente sullo Schermo), Manifesti di Taglia, Retro-Compendi e molto altro ancora.
Se volete saperne di più, visitate i canali social Myth Press oppure andate direttamente sulla pagina del Kickstarter!