Finalmente, dopo anni di attesa, Ubisoft ha svelato la data di uscita di Skull and Bones, il gioco multiplayer a tema piratesco annunciato nel 2017.
Come detto, il gioco era stato annunciato 5 anni fa quando il suo sviluppo era già partito, visto che il progetto si basava sul motore grafico utilizzato per le battaglie navali di Assassin’s Creed 4: Black Flag. In questi anni Skull & Bones ha incontrato non poche difficoltà accumulando ritardi e rinvii, fino a questo mese di luglio che pare abbia messo fine a un’attesa che stava diventando davvero stancante.
Quando esce Skull and Bones?
Il gioco debutterà su Xbox Series X|S, PlayStation 5, Google Stadia, Amazon Luna e PC Windows (via Epic Games Store e Ubisoft Store) l’8 novembre 2022.
In Skull and Bones i giocatori vestiranno i panni del capitano di una nave pirata altamente personalizzabile, con le battaglie navali che avranno un ruolo centrale nell’esperienza di gioco.
Addentrati nel paradiso ricco di insidie di Skull and Bones e supera ogni ostacolo, diventando da reietto a famigerato pirata.
Si potranno stringere accordi di filibusta, assaltare navi mercantili e depredarle, ricercare e collezionare risorse e tanto altro. Le scelte fatte durante ogni fase che influenzeranno il percorso dei giocatori, i quali potranno scalare i ranghi della pirateria oltre a sbloccare nuove funzioni e potenziamenti per le proprie navi.
La parte multiplayer del gioco, inoltre, consentirà di creare squadre di massimo 3 componenti lanciandosi in sfide contro altre alleanze, senza dimenticare che Skull and Bones avrà sia una componente PvE che una PvEvP.
Tutte queste caratteristiche sono state presentate ai fan con la pubblicazione di un nuovo video di gameplay che possiamo ammirare proprio qui di seguito.
Edizioni disponibili e Preordini
Skull and Bones arriverà in due versioni differenti: Standard Edition e Premium Edition, con la seconda che si differenzia dalla prima perché include alcuni contenuti aggiuntivi come l’art book e dalla colonna sonora ufficiale del gioco.
Il gioco può essere già preordinato in versione PC su Epic Games Store a questo indirizzo.