Mar 14 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sleeping Dogs: il film live action con Donnie Yen è stato cancellato

Donnie Yen ha confermato in queste ore che il film live-action basato su Sleeping Dogs è stato ufficialmente cancellato, otto anni dopo il suo annuncio iniziale. Parlando con Polygon, la star del cinema d’azione ha espresso il suo disappunto per la notizia, affermando di aver investito molti sforzi nel tentativo di realizzare la sua visione creativa.

“Ho speso molto tempo e lavorato molto con questi produttori, e ho anche investito parte del mio denaro per ottenere le bozze e alcuni dei diritti”, ha detto il regista. “Ho aspettato per anni. Anni. E voglio davvero farlo. Ho tutte queste visioni in testa, e purtroppo… non so, sapete come va Hollywood, no? Ci ho dedicato molti, molti anni. È stata una cosa sfortunata. Beh, passiamo a cose migliori”.

Donnie Yen annuncia che il film live action di Sleeping Dogs è stato cancellato, nonostante abbia investito molto tempo e denaro nel progetto

L’aggiornamento non sorprende, ma non attenuerà la delusione dei fan. Il film di Sleeping Dogs è stato rivelato per la prima volta nel 2017, con l’intenzione di iniziare le riprese nel 2020. Tuttavia, è subito caduto nel silenzio, scatenando speculazioni su una potenziale cancellazione che sembrava essere molto probabile.

Non solo Yen è un personaggio legato ai thriller criminali di arti marziali, ma il gioco originale, pubblicato da Square Enix, presentava anche un’ambientazione contemporanea a Hong Kong, da cui proviene lo stesso attore. È improbabile quindi che si verifichi nuovamente una “tempesta perfetta” come quella che si è appena sgonfiata.

Uscito nel 2012, il titolo d’azione e avventura è stato sviluppato dall’ormai defunta United Front Games e ha subito influenze dal cinema poliziesco di Hong Kong come Infernal Affairs. Il gioco vede protagonista il poliziotto sotto copertura Wei Shen, che si infiltra nella Triade locale, e si concentra sulle sue mosse di arti marziali, sul combattimento, sulle sparatorie e sulle abilità di parkour, oltre che sull’esplorazione e sui gadget di supporto al combattimento. Il cast vocale comprende Emma Stone, Lucy Liu, Edison Chen e altri ancora.

Questo progetto è solamente l’ultimo a esser stato intrappolato nell’hell development. Il franchise di Sleeping Dogs è noto per i suoi stalli nelle fasi di sviluppo, con un sequel e uno spin-off pianificati che sono stati entrambi cancellati nel 2010.

Ultimi Articoli