Manca poco alla pubblicazione di Soloist in a Cage, il nuovo manga targato Star Comics. Il primo numero di questo nuovo manga uscirà infatti il prossimo 21 settembre, assieme a qualche sorpresa.
“Prison City. Una città in cui sono rinchiusi criminali di ogni genere. Una volta entrati, non se ne esce mai più.”
Così si apre il primo numero di Soloist in a Cage, il manga di Shiro Moriya. L’opera completa si compone di 3 volumi e adotta un particolare tipo di narrazione “a stagioni”, che vengono raccolte all’interno del manga.
Quest’opera vede come protagonista la giovane Chloe, che è intrappolata assieme al fratello a Prison City, una metropoli circondata da mura impenetrabili, così da non permettere a nessuno la fuga. Le persone che vi sono richiuse vivono qui una vita normale, nonostante la loro condizione di carcerati. Alcuni di loro, infatti, si sono fatti anche la propria famiglia e proprio per questo motivo la città è in continua crescita. Qui Chloe si nasconde in un appartamento insieme Locke (il fratello), proteggendolo da ogni pericolo. Un giorno però, decidono di tentare la fuga da Prison City, portando un grande sconvolgimento, non solo nelle loro vite, ma anche nella città.
Visualizza questo post su Instagram
Soloist in a Cage, il manga di Shiro Moriya
Questo manga è stato serializzato per la prima volta nel 2018 su Shonen Jump+, ed è un opera di genere prevalentemente psicologico. Shiro Moriya, qui è sia autrice che disegnatrice e riesce a descrivere e mostrare perfettamente un mondo distopico e brutale.
Questa è anche l’opera di esordio di Shiro Moriya, che ha già dimostrato di avere un stile di narrazione accattivante, accompagnata da disegni armoniosi e estremamente dettagliati.
Il primo volume arriverà in Italia il 21 settembre e sarà pubblicato da Star Comics Edizioni. Per quest’opera è prevista l’edizione Regular e una Limited Edition con box allegato, dove sarà possibile raccogliere tutti e 3 i volumi . Il tutto verrà poi rilasciato anche in formato digitale. I preordini sono già aperti A QUESTO INDIRIZZO.
A questo punto non ci resta che aspettare il 21 settembre per poter avere l’occasione di goderci questa nuova opera, tutta da scoprire.