Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sony sta davvero lavorando all’emulatore per PS2?

Secondo quanto riportato da una recente indiscrezione pare che per gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 5 potrebbe presto arrivare un nuovo emulatore della mitica PS2.

Sony sembra strizzare l’occhio ai giocatori più vecchi lanciando una nuova operazione nostalgia. Una delle caratteristiche che i giocatori hanno da sempre chiesto a gran voce al colosso nipponico è stata la retro-compatibilità.

Finalmente, se le ultime voci dovessero risultare corrette, qualcosa potrebbe essersi mosso verso questa direzione.

L’imminente sviluppo di un emulatore per PS2 potrebbe, in parte, far digerire ai giocatori l’amaro boccone del recente aumento di prezzo di Playstation Plus, una manovra che ha fatto storcere il naso a molti utenti e che solo qualcosa che allarghi gli orizzonti ludici degli abbonati potrebbe lenire.

I servizi attualmente disponibili per poter giocare ai vecchi titoli sono rappresentati dall’eredità dell’accantonato PS Now incluso adesso nei nuovi PS Plus Extra e PS Plus Premium, anche se la selezione di titoli molto spesso è limitata e alcuni importanti titoli che ricordiamo con nostalgia non sono disponibili.

Attualmente, però, al netto di queste speculazioni, Sony non riesce a tener testa al Game Pass di Xbox che offre molti più contenuti retrocompatibili a un prezzo inferiore, anche se è lecito credere che un’aggiunta come un emulatore ufficiale possa far tornare Sony in partita.

Non ci resta che attendere eventuali dichiarazioni da parte di Sony che potrebbero confermare o meno lo sviluppo dell’emulatore PS2 sulle sue piattaforme più recenti.

Fonte

Ultimi Articoli