Il prossimo mese, Upper Deck rilascerà un nuovo gioco da tavolo basato sui film di Space Jam. Il titolo del gioco sarà Space Jam: Serververse Showdown, e sarà un gioco di carte che vedrà impegnati da 2 a 6 giocatori nella costruzione di una squadra di basket in grado di sfuggire al Serververse.
Il gameplay includerà un mix di Looney Tunes e giocatori di basket del mondo reale che possono essere utilizzati per creare una squadra abbastanza forte da vincere una partita di basket e fuggire dal Serververse. I giocatori possono creare combo di carte per segnare punti o mettere in panchina le squadre avversarie, ma alcune carte “HACKED” possono cambiare le regole e le condizioni di vittoria.
Il gioco, che prende spunto dal secondo film della serie, non è comunque il primo titolo ludico basato sul film, che aveva già ispirato un videogioco per Xbox intitolato Space Jam: A New Legacy – The Game, uscito poco prima del film stesso.
Introducing Serververse Showdown for Space Jam: A New Legacy, a card game that brings the story of the blockbuster family film to life in a strategic battle! Featuring characters from Looney Tunes and basketball players! Recruit your ultimate dream team and play to win! pic.twitter.com/amiuwAyHwG
— Upper Deck Entertainment (@UpperDeckEnt) September 21, 2022
Per chi non avesse visto il secondo capitolo di Space Jam, Space Jam: A New Legacy è stato rilasciato lo scorso anno come sequel dell’originale del 1996, che vedeva Michael Jordan e i Looney Tunes contro un gruppo di alieni che ha rubato i poteri di varie stelle del basket NBA. Il sequel è simile all’originale, con LeBron James che prende il posto Jordan. Questa volta però la partita non viene giocata contro la stessa squadra di malvagi alieni ma contro l’intelligenza artificiale che si trova all’interno dei server Warner Bros.
A differenza del film originale di Space Jam, che era stato ben accolto da pubblico e critica, Space Jam: A New Legacy è stato visto come una delusione, è riuscito a malapena a recuperare il budget ed ha ricevuto diversi Golden Raspberries.
Nonostante ciò, Upper Deck ha portato comunque avanti il suo progetto e farà uscire il nuovo gioco da tavolo di Space Jam: Serververse Showdown il 16 dicembre 2022.