Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Spider-Man Noir: Amazon al lavoro su una serie TV live action

Spider-Man Noir, una delle più famose versioni alternative de L’Uomo Ragno, sarà protagonista di una serie TV live action sviluppata da Amazon.

Stando a quanto rivelato in esclusiva da Variety, Sony sarebbe dunque al lavoro su uno show che seguirà una versione adulta e brizzolata del personaggio creato da David Hine e Carmine Di Giandomenico nella New York degli anni ’30. A differenza del fumetto, però, il protagonista non sarà Peter Parker.

Phil Lord e Christopher Miller (già produttori di Spider-Man: Un nuovo universo) e Amy Pascal produrranno lo show per Amazon Prime, con Oren Uziel (The Lost City) che sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie TV.

Si tratta della seconda serie TV live action di Sony ambientata nell’universo di Spider-Man, visto che precedentemente era stata già annunciata Silk: Spider Society curata dalla showrunner Angela Kang (The Walking Dead).

Chi è Spider-Man Noir?

Creato da David Hine (testi) e Carmine Di Giandomenico (disegni), la miniserie di Spider-Man ha debuttato nel febbraio 2009 chiudendosi nel mese di maggio dello stesso anno.

Ambientata nel 1930, in una New York che a stento cerca di lasciarsi alle spalle la disastrosa crisi del ’29, Spider-Man Noir segue le vicende di un Peter Parker di un universo parallelo impiegato presso il Daily Bugle per pagarsi il college. Dotato di una spiccato senso di giustizia, dopo essere stato morso da un ragno mistico che gli conferisce dei superpoteri, il giovane Peter decide di combatter la corruzione che attanaglia la Grande Mela, città stretta nella morsa criminale comandata da Norman Osborn, alias il Goblin.

Come anticipato, questa serie TV di Spider-Man Noir non vedrà protagonista il Peter Perker della storia originale.

fonte

Ultimi Articoli