All’improvviso, la notizia che tutti i fan di Spider-Man stavano aspettando, è giunta quando ci si stava rassegnando all’idea che Far From home sarebbe stato l’ultimo film a vedere Tom Holland nei panni dell’Arrampicamuri dell’MCU.
Marvel e Sony hanno raggiunto l’accordo per un terzo film di Spider-Man con protagonista Tom Holland
È stato Kevin Feige in persona a confermare uno scoop che era trapelato dall’interno degli stessi Marvel Studios con il 16 luglio del 2021 come data di uscita del film:
Sono felicissimo di annunciare che il viaggio di Spidey attraverso il Marvel Cinematic Universe potrà continuare, e tutti noi siamo veramente eccitati all’idea di poter continuare a lavorarci. Spider-Man è una grandissima icona le cui storie attraversano più di una generazione e arrivano ai fan di tutto il mondo.
Spider-Man è una vera e propria icona e un supereroe eroe la cui storia abbraccia intere generazioni e coinvolge il pubblico di tutto il mondo.
Può quindi capitare che sia l’unico supereroe i cui superpoteri gli permettono di attraversare diversi universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare il proprio Spider-Verse, non si sa mai quali sorprese potrebbe riservarci il futuro.
“We have had a great collaboration over the last four years, and our mutual desire to continue was equal to that of the many fans. We are delighted to be moving forward together.”https://t.co/qBhvMA790F pic.twitter.com/H1BT7HjzBo
— Spider-Man: Far From Home (@SpiderManMovie) 27 settembre 2019
Viene così confermato il rumor, che avevamo rilanciato circa un mese fa, che parlava di una fase di incontri non ancora conclusa che aveva l’obiettivo di riportare Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel, anche se proprio ieri si e fatta largo la notizia che la stessa Sony ha in progetto di proseguire spedita con il suo Spider-Verse cinematografico grazie al nuovo spin-off Madame Web.
Inoltre le parole di Feige fanno intuire che l’eventualità di “incrociare i flussi” cinematografici di Sony e Disney non sarebbe affatto un male con la concreta possibilità di vedere lo Spider-Man dell’MCU confrontarsi, per esempio, con Venom.
Anche Amy Pascal di Sony non ha nascosto la sua felicità per il nuovo accordo con Marvel:
È fantastico. La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non potrei essere più felice di continuare a lavorare tutti insieme per scoprire dove’è diretto il suo viaggio.
Questa è stata una partnership vincente per gli studios, il franchising e i fan tutti e sono felice che continuerà.
Fonte: Entertainment Weekly