È un Peter Parker adulto e padre di famiglia il protagonista della nuova serie Ultimate Spider-Man, fumetto in arrivo nel 2024 che riscriverà la storia dell’Arrampicamuri Marvel.
Scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Marco Checchetto, il fumetto vede Peter e Mary Jane felicemente sposati e genitori di due figli nel momento in cui il nostro eroe diventa l’Uomo Ragno.
“Vi presentiamo Peter Parker e Mary Jane Watson: il signor e la signora Parker! Sono una delle coppie più iconiche della cultura pop e ora i lettori li vedranno più forti che mai nell’Universo Ultimate”, recita l’annuncio ufficiale della Casa delle Idee.
La parte interessante di questo nuovo corso dell’Universo Ultimate di Marvel Comis, almeno per quanto riguarda il mondo ragnesco di Spider-Man, è che diventare un supereroe in età adulta comporta molte più responsabilità di quelle derivanti da grandi poteri rispetto a quando si è un adolescente.
Tutto ciò comporterà nuove e interessanti dinamiche nel momento in cui Peter dovrà riuscire a conciliare i suo doveri da Uomo Ragno con quelli di marito e padre amorevole. Evitare di coinvolgere la propria famiglia e tenere lontano i suoi cari dai nemici di Spider-Man sarà qualcosa di tremendamente complicato per il nostro Peter che, siamo sicuri, da adulto sarà sicuramente protagonista di momenti davvero drammatici.
Trama e data di uscita di Ultimate Spider-Man #1
Così Marvel Comics descrive ufficialmente la trama del nuovo fumetto presentato anche da un trailer visibile qui di seguito: “Ultimate Spider-Man #1 tesserà una nuova rete per Peter, presentandolo come un supereroe più adukto e più saggio che bilancia il suo grande potere e la sua responsabilità di marito fedele per Mary Jane e padre amorevole per ‘i loro due figli’.È un Spidey tutto nuovo per una nuova generazione e l’introduzione della famiglia Parker promette di rendere la storia del nostro eroe la più sorprendente del 21° secolo!”.
“Quando abbiamo deciso che avremmo realizzato un albo su un Peter Parker più anziano che diventa Spider-Man, volevamo davvero raccontare dei suoi inizi come supereroe in luoghi e situazioni molto diverse rispetto a quelli classici” ha spiegato Hickman in una dichiarazione. “Il matrimonio di Peter e MJ è una delle tante decisioni che abbiamo preso e che sottolineano il fatto che si tratta di un tipo piuttosto ‘diverso’ di storia di Spider-Man. Di certo non è qualcosa legato a ciò che abbiamo visto in Spider-Man: Across the Spider-Verse dove Peter B. Parker è anche lui sposato e con dei figli”.
Ovviamente la romance tra Peter e Mary Jane, una delle relazioni che più scaldano i cuori dei fan, è stata celebrata anche con delle variant cover.
Il primo numero del nuovo Ultimate Spider-Man debutterà nelle fumetterie e librerie americane il 10 gennaio 2024.