Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se si unissero in un unico film Snakes on a plane e Sharknado? Se siete delle persone di buon gusto la risposta sarà sicuramente no, ma per fortuna il buon gusto non è tutto e qualcuno una risposta a tale domanda l’ha data con No Way Up o, come speriamo venga titolato in italiano, Squali su un aereo di cui è approdato online il trailer.
Già da questo primo trailer, che vi consigliamo assolutamente di non farvi scappare, possiamo capire che are tanto gli schizzinosi di fronte a questo film, e alla sua improbabile sceneggiatura, servirà davvero a poco se ci attendono situazioni in cui i protagonisti si lanceranno in dialoghi comprendenti passaggi come: “Siamo circondati dall’acqua” e “Cosa ci fa un squalo su un aereo?”, solo per citarne alcuni.
Insomma, si fa presto a voler scoprire la sinossi del film che vede un volo di linea precipitare nell’oceano e inabissarsi. I sopravvissuti, quelli dei dialoghi di cui sopra, si troveranno faccia a faccia con degli squali pronti a banchettare con i passeggeri ancora in vita. Anche se la trama puzza fortissimo di produzione Asylum, No Way Up è stato invece realizzato dai produttori di 47 metri, film che tra l’altro noi di JustNerd conosciamo benissimo perché protagonista di un divertentissimo test che vedeva protagonisti il buon Mike e la terrorizzata Deborah.
Trailer, trama e cast di No Way Up
La trama del film, proveniente dal sito ufficiele della casa di produzione Altitude: “No Way Up è una combinazione di alto concetto di film catastrofico e thriller di sopravvivenza, in cui personaggi provenienti da background molto diversi vengono messi insieme quando l’aereo su cui stanno viaggiando si schianta nell’Oceano Pacifico. L’aereo di linea colpito si ferma pericolosamente vicino al bordo di un burrone senza fondo con i passeggeri sopravvissuti e l’equipaggio intrappolati in una sacca d’aria. Con la loro scorta d’aria che si sta rapidamente esaurendo, ne consegue una lotta da incubo per la sopravvivenza mentre i pericoli da tutte le parti si concentrano su di loro.”
Nel cast troviamo Sophia McIntosh, Colm Meaney, Phyllis Logan, Grace Nette e Will Attenborough. Il film è diretto da Claudio Fäh e scritto da Andy Mayson.
In attesa di scoprire con quale altra geniale e folle idea verrà declinato il genere cinematografico con protagonisti gli squali, segnamoci la data di uscita di No Way Up che arriverà nei cinema americani il prossimo 16 febbraio.