La stagione 2 di Squid Game ha consolidato lo status di fenomeno globale dello show, infrangendo i record e dominando le classifiche di Netflix durante la sua settimana di debutto. Con 68 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni, la stagione 2 di Squid Game ha superato il record stabilito dalla stagione 1 di Mercoledì nel 2022, con 50,1 milioni di visualizzazioni.
La serie coreana, creata e diretta da Hwang Dong-hyuk, ha raggiunto il primo posto nella classifica delle serie televisive non in lingua inglese di Netflix e si è classificata al primo posto in 92 Paesi nella settimana dal 23 al 29 dicembre.
La stagione 2 di Squid Game è il più grande debutto per una serie Netflix grazie alle sue 68 milioni di visualizzazioni
Il ritorno esplosivo dello show si basa sul successo della prima stagione, che rimane la serie più vista di tutti i tempi su Netflix. La seconda stagione di Squid Game ha accumulato ben 487,6 milioni di ore di visione, che si traducono nel record di 68 milioni di visualizzazioni. Questo risultato la colloca al settimo posto nella classifica delle 10 serie non in lingua inglese di Netflix, subito dopo Lupin: Parte 2 con 68,4 milioni di visualizzazioni. Data la sua traiettoria, si prevede che la seconda stagione salirà ulteriormente in classifica.
Anche la stagione 1 di Squid Game ha avuto una ripresa, raccogliendo 8,1 milioni di visualizzazioni durante la stessa settimana, posizionandosi al terzo posto nella classifica delle serie non in lingua inglese. I fan hanno rivisitato la serie preparandosi a immergersi nuovamente nel mondo oscuro e ad alta posta in gioco… dei giochi.
La seconda stagione della serie riprende due anni dopo gli eventi della prima, seguendo Gi-hun (Lee Jung-jae) mentre rientra nella competizione mortale per affrontare i suoi capoccia, tra cui l’enigmatico Front Man (Lee Byung-hun).
Non solo Squid Game 2. Netflix ha raccolto successi durante tutte le festività natalizie
La programmazione di Netflix durante la settimana festiva ha visto la stagione 2 di Squid Game come il titolo più visto a livello globale, mentre anche altre offerte hanno ottenuto buoni risultati.
Il film di Taron Egerton Carry-On è stato il secondo titolo più visto con 34,9 milioni di visualizzazioni e The Six Triple Eight di Tyler Perry ha seguito con 23,3 milioni di visualizzazioni.
Anche le partite del giorno di Natale della NFL hanno fatto scalpore: Baltimore Ravens contro Houston Texans e Kansas City Chiefs contro Pittsburgh Steelers hanno attirato rispettivamente 14,4 milioni e 14,3 milioni di visualizzazioni, stabilendo il record di incontri NFL più trasmessi nella storia degli Stati Uniti.
Anche i contenuti a tema natalizio hanno catturato l’attenzione, con That Christmas al terzo posto nella classifica dei film inglesi con 11,9 milioni di visualizzazioni, mentre storie d’amore e thriller come la sesta stagione di Virgin River e The Madness hanno continuato ad attirare un pubblico significativo. A livello internazionale, anche show come il norvegese La Palma (12,2 milioni di visualizzazioni) e il coreano When the Phone Rings (4,4 milioni di visualizzazioni) hanno fatto registrare ottimi risultati.
Con i piani per una terza e ultima stagione già annunciati, Squid Game di Netflix promette di continuare a offrire la sua miscela di suspense, dramma e commento sociale.