L’anno scorso è stato annunciato che Netflix stava cercando di sviluppare un remake americano della serie di successo Squid Game, che avrebbe visto il regista David Fincher come sviluppatore e produttore del progetto.
Noncuranti del fatto che in molti sui social hanno pensato si trattasse di una pessima idea, negli uffici di Netflix il progetto sembra essere ancora vivo e vegeto.
Nonostante le critiche, il remake americano di Squid Game di Netflix e David Fincher è ancora in sviluppo
Secondo una recente notizia di The Playlist, Fincher è legato ancora al progetto e ci sta lavorando da “circa due anni”. Si ritiene inoltre che questo progetto possa essere il prossimo lavoro da regista di Fincher.
Non sono stati diffusi altri dettagli ma, visto che Fincher sta sviluppando il progetto, sappiamo che (critiche o non critiche) si tratterà probabilmente di una serie ben fatta e di alta qualità.
A quanto pare Fincher era così entusiasta di lavorare a questo remake di Squid Game che ha cambiato alcuni piani e ha messo in pausa la sua serie prequel di Chinatown su Netflix per lavorare a Squid Game.
Fincher starebbe lavorando alla serie dello scrittore britannico Dennis Kelly, autore di Utopia. Non sappiamo a che punto sia il remake di Squid Game, ma sarà interessante vedere come andrà a finire.
La nostra speranza è che possa trattarsi di un capitolo americano di Squid Game, che racconterà una storia completamente diversa ambientata però negli Stati Uniti.