Il finale della seconda stagione di Squid Game ha lasciato il pubblico copn il fiato sospeso, riportando tragicamente con i piedi per terra il protagonista Seong Gi-Hun (Lee Jung-jae)che ha visto fallire miseramente la rivolta e il piano di raggiungere la stanza di controllo della struttura dove sono imprigionati i giocatori.
Il tragico finale della seconda stagione di Squid Game
Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che la punizione per il tentativo di ribellione di Gi-Hun è stata davvero dura, con l’uccisione da parte del Frontman dell’amico di Seong, appare evidente come lo show abbia imboccato una strada ancora più drammatica di quanto ci si aspettava, soprattutto alla luce del fatto che la squadra di ricerca sembra essere sempre più vicina a scoprire l’isola misteriosa dove si svolgono i giochi mortali di Squid Game.
Intervistato da Variety riguardo la decisione di concludere la seconda stagione con questo tragico cliffhanger, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha spiegato perchè ha scelto proprio questo momento come finale per Squid Game 2: “Quando ho scritto per la prima volta la storia finale si trattava di un unico lungo arco narrativo. All’inizio avevo pianificato di scrivere qirca otto o nove episodi, ma prima che me ne rendessi conto sono andato oltre, quindi ho pensato che fossero un po’ troppi per una singola stagione, per cui abbiamo deciso di farne una seconda e, infine una terza. Fatto ciò avevo bisogno di un momento topico che separasse le due stagioni, un finale adeguato per Squid Game 2 che proiettasse in maniera epica la narrazione verso Squid Game 3”.
Quando uscirà Squid Game 3?
Se la seconda stagione di Squid Game 2 ha fatto registrare il miglior debutto di sempre su Netflix, la terza stagione della serie TV coreana si preannuncia altrettanto superlativa, con i prossimi episodi che arriveranno nel corso di questo 2025.