Dopo il game show Squid Game: The Challenge, Netflix continua a puntare sulle esperienze in prima persona da far vivere al pubblico basate sulla travolgente serie TV coreana annunciando un gioco in realtà virtuale che promette di sperimentare adrenaliniche sensazioni al pari di quelle vissute dai protagonisti della serie scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk.
Il colosso dello streaming realizzerà il gioco in collaborazione con Sandbox VR, titolo completamente immersivo che dovrebbe debuttare entro la fine di questo 2023.
What do you get when you cross Netflix’s most groundbreaking series with the world’s most advanced virtual reality? We’ll give you a hint… 🦑🚦🦾 Squid Game x Sandbox VR is happening later this year!https://t.co/gfSYN2bVvu
— Sandbox VR (@SandboxVR) February 8, 2023
I giocatori potranno provare le varie sfide viste nella prima stagione di Squid Game sia da soli che in squadra con altri player. Come bonus aggiuntivo, il titolo permetterà di condividere le proprie reazioni ai momenti salienti del gioco sui social media.
“Il nostro obiettivo è avvicinare le persone di tutto il mondo attraverso esperienze coinvolgenti e di livello”, ha dichiarato Steve Zhao, fondatore e CEO di Sandbox VR. “Cosa potrebbe esserci di più perfetto di ‘Squid Game’, la serie televisiva più condivisa e discussa degli ultimi anni? È una straordinaria opportunità collaborare con Netflix per offrire a questi fan la possibilità di tuffarsi nel mondo di questo sconvolgente gioco”.
Nel frattempo, in attesa di conoscere maggiori dettagli su questo gioco in realtà virtuale, la produzione della seconda stagione di Squid Game procede spedita, con il debutto che dovrebbe arrivare non prima del 2024.