Se la vostra passione è collezionare francobolli, ma non disdegnate una partita ogni tanto con gli amici ai giochi da tavolo, Stonemaier Games ha annunciato ufficialmente il gioco che fa per voi, Stamp Swap, la cui uscita è prevista per il prossimo 4 settembre. Questo gioco sarà l’ultima novità dell’anno, con l’intenzione di presentarlo in modo importante all’evento Essen Spiel e con un’uscita al dettaglio per fine ottobre.
Stamp Swap, progettato da Paul Salomon, noto per ‘Honey Buzz’ e ‘Genotype’, introduce i giocatori a un gioco di drafting competitivo, scelta del pool e posizionamento delle tessere, pensato per 1-5 giocatori. Il gioco prevede il drafting da un mix di tessere a faccia in giù e a faccia in su, comprese le carte bonus, che i giocatori dividono in due gruppi. I partecipanti scelgono un gruppo da un altro giocatore e tengono il gruppo non selezionato. L’obiettivo è organizzare e migliorare le proprie collezioni a ogni turno e raggiungere uno dei quattro obiettivi possibili. In particolare, ogni obiettivo può essere segnato una sola volta, aggiungendo ancora più strategia al gioco.
Inoltre, il gioco include una dettagliata modalità in solitaria sviluppata da Automa Factory, che consente di giocare al titolo in singolo.
Stamp Swap, il gioco per amanti dei GdT e collezionisti di francobolli (ma non solo) arriverà presto sui nostri tavoli
Il tema del gioco ruota attorno al collezionismo di francobolli, sottolineando l’importanza di acquisire una quantità e una qualità elevate di francobolli, come gli ambiti francobolli con lamina d’oro, che potrebbero portare a vincere il primo premio nella competizione Stamp Swap.
Dopo l’annuncio online, Stamp Swap sarà disponibile al prossimo Essen Spiel e presso i rivenditori a fine ottobre.
Visualizza questo post su Instagram