È periodo di grandi annunci per Star Comics, con la casa editrice perugina che annuncia l’arrivo una miniserie imperdibile: Soloist in a Cage, il manga psicologico opera del maestro Shiro Moriya.
Quando potremo leggere il primo volume? Andiamo a scoprirlo.
Quando uscirà Soloist in a Cage?
Come annunciato sui suoi social e sul sito ufficiale di Star Comics, il primo volume di Soloist in a Cage arriverà quest’anno, ma solo nel secondo semestre.
Nel frattempo sono stati comunque forniti alcuni dettagli su questa breve edizione. Il primo volume sarà disponibile in una versione regular, ma sarà possibile anche acquistarlo insieme ad un cofanetto in edizione limitata in cui sarà possibile racchiudere tutti e tre i volumi della serie.
Inoltre, Star Comics renderà disponibili i volumi del manga anche in versione digitale su varie piattaforme come Amazon, Kobo, Apple Books e Izneo, al pari di altre opere.
Visualizza questo post su Instagram
Di cosa parla Soloist in a Cage?
In una città-prigione circondata da impenetrabili mura da cui è impossibile fuggire, i detenuti, privati della possibilità di ritornare alla vita precedente, hanno creato delle nuove famiglie, facendo crescere la popolazione al livello di una metropoli e generando una sorta di società distopica autoregolamentata in cui vige la legge del più forte. In questo luogo freddo e crudele, perennemente dominato da nevicate incessanti, Chloe, la protagonista, è una ragazzina che vive nascondendosi in un appartamento insieme al fratello neonato, che ama come se stessa e di cui si prende teneramente cura.
I due riescono a sopravvivere al riparo dalla violenza grazie al sostegno discreto dei vicini, che forniscono loro acqua e viveri. Ma quando questi ultimi decidono di mettere in atto un disperato piano di fuga, l’esistenza tranquilla dei due bambini giunge a un punto di svolta: integrarsi in una società malata o tentare un’improbabile evasione? Una sola cosa è certa: Chloe è disposta a tutto per l’amato fratellino!
Si prospetta una serie ricca di suspense di avventura ma purtroppo dovremo attednere ancora un po’ di mesi prima di poter stringere tra le mani il primo volume. Per fortuna ci sono le prossime uscite di Star Comics a tenerci compagnia!