Grazie a Star Comics ci prospetta un ottobre 2023 pieno di novità, spin off, ma anche un’attesissima riedizione.
La casa editrice perugina ha infatti da poco reso pubblico il suo piano editoriale per del prossimo mese. Ottobre significa da sempre preparativi per Lucca Comics & Games, ma ciò non significa che le novità siano poche.
Il primo evento che va sicuramente segnato è infatti il debutto di Gachiakuta (di cui si può vedere un dettaglio grazie al profilo Instagram Star Comics), che verrà pubblicato in un’edizione regular. Come era già stato annunciato tempo fa, sono disponibili anche diverse variant da collezione.
Visualizza questo post su Instagram
Ottobre è anche il mese di esordio delle nuove serie Shikimori’s Not Just a Cutie ed Era destino che t’incontrassi. Per entrare nel tema spin off, arriveranno nelle librerie, fumetterie e store online anche One Piece Episode A e Demon Slayer: Kimetsu no yaiba – The Movie: Mugen Train – Il Romanzo. Ritornerà poi disponibile la miniserie 018 Love Eighteen in un box che include entrambi i volumi. Ma il vero grande ritorno è quello di Aria The Masterpiece.
Star Comics: ecco tutte le uscite di ottobre 2023
Come detto ottobre 2023 sarà un mese di grande sorprese targato Star Comics. Ecco quindi un dettaglio di tutte le uscite del mese.
4 ottobre
La prima settimana del mese vedrà Gachiakuta bissare il suo debutto, dopo l’anteprima delle edizioni Limited e Variant Cover.
Shaman King The Super Star continua con il suo volume 2 e si accompagna a Witch Watch n. 3 e What about tomorrow. Ashita wa docchida! n. 4. Proseguono infine alcune serie longeve con Dr.Stone n. 25 eFairy Tail 100 Years Quest n. 14.
11 ottobre
L’11 ottobre vedrà l’arrembaggio di One Piece Episode A n. 1, primo di due volumi dedicati ad Ace, uno dei personaggi più amati del franchise. Farà il suo ingresso nel catalogo Star Comics anche la divertente commedia romantica Shikimori’s Not Just a Cutie.
Gigantis n. 3 riporta in scena azione e mostri brutali, mentre al contrario Whisper Me a Love Song n. 7 e In the Clear Moonlit Dusk n. 6 soddisferanno i lettori in cerca di romanticismo. Torneranno anche Kamisama Kiss New Edition n. 10, Kaguya-sama: Love Is War n. 21 e Tales of Wedding Rings n. 13.
18 ottobre
Aria The Masterpiece guida la settimana con una riedizione di alto prestigio per un’opera indimenticabile. 018 Love Eighteen arriva con un’edizione in box che racchiude entrambi i volumi di questa miniserie sci-fi.
Gli appassionati del genere potranno contare anche su Fungus and Iron n. 3. Ritornano Hitorijime My Hero n. 13, Die Wergelder n. 6 e Record of Ragnarok n. 17. Senza dimenticare, naturalmente, Dragon Ball Ultimate Edition n. 18 e Detective Conan New Edition n. 40.
25 ottobre
Diverse le uscite dell’ultima settimana del mese: Era destino che t’incontrassi n. 1 segna l’inizio di un nuovo shojo Star Comics, mentre Purr Evil n. 1, disponibile anche in Variant Cover Edition, delizierà i lettori dell’etichetta Astra con una nuova storia sceneggiata da Mirka Andolfo e disegnata da Laura Braga.
Demon Slayer: Kimetsu no yaiba – The Movie: Mugen Train – Il Romanzo permetterà di rivivere in una veste nuova gli eventi del film dei record. Per Astra arriva anche Nirvana n. 2, mentre proseguono per Star Inuyasha Wide Edition n. 13, Promise Cinderella n. 3, Tsubaki-chou Lonely Planet n. 13, Let’s Haikyu?! n. 3 e Mashle n. 13.