Paramount+ ha diffuso online una vera chicca per i fan di Star Trek: Strange New Worlds, un trailer per la terza stagione della serie TV che è un vero tuffo nel passato.
L’Enterprise sembra aver fatto un viaggio nel tempo, con scenografie, costumi e persino il logo di Paramount+ che arrivare direttamente dalla serie classica di Star Trek.
Un ritorno al passato o qualcosa di più?
Si tratta di qualcosa che va oltre la mera scelta stilistica e celebrativa, visto che lo showrunner Akiva Goldsman ha promesso che questa stagione spingerà ancora di più sul mix di generi, e il trailer conferma il tutto con scene che spaziano da paesaggi spaziali mozzafiato a misteriosi omicidi.
E poi c’è il momento che ha fatto esplodere il fandom: Spock (Ethan Peck) e La’an Noonien-Singh (Christina Chong) che, a quanto pare, si ritrovano all’interno di quello che sembra un ponte ologrammi che, però, non dovrebbe esistere ancora in questa timeline! Che si tratti di un’anticipazione di qualche esperimento segreto della Flotta Stellare?
Non è solo il mistero del ponte ologrammi a tenere banco: il trailer lascia intravedere nuove location, strane creature e, ovviamente, qualche volto noto che farà la felicità dei fan. Spicca la presenza di Patton Oswalt, che veste i panni di un Vulcaniano circondato da fiori, mentre l’ingegnere Pelia (Carol Kane) sembra impegnata in qualche riparazione non proprio standard ai cavi dell’Enterprise.
Nuove tecnologie e nuovi amori?
Ma a rubare la scena è la coppia Spock-Christine Chapel (Jess Bush). E no, non parliamo solo di sguardi rubati nei corridoi della nave: il trailer li mostra letteralmente a letto insieme. Ma dove? Non sembrano le cuccette della nave, quindi, forse, si tratta di un pianeta alieno? O magari sta succedendo all’interno del ponte ologrammi?
E per chiudere in bellezza: uno scambio di battute e un brindisi tra Scotty e James T. Kirk (interpretato da Paul Wesley) perché, diciamocelo, si stanno mettendo insieme i pezzi della sua futura leggenda,
Quando esce la terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds?
Strange New Worlds ha conquistato il cuore dei fan grazie al suo spirito d’avventura e alla capacità di esplorare toni sempre nuovi, con la terza stagione che promette di alzare ulteriormente l’asticella. L’attesa è stata lunga, tra gli scioperi di Hollywood e le complessità della produzione, ma la buona notizia è che la serie è già stata rinnovata per una quarta stagione (le riprese sono già in corso!).
L’unica vera domanda che resta è: quando esce? Paramount+ si è limitata a un generico “estate 2025”, ma incrociamo le dita per avere presto una data precisa.