Sab 16 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: annunciati tre nuovi film con Rey Skywalker che sarà un maestro Jedi

Nel corso dell’evento Star Wars Celebration Europe 2023, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato la messa in cantiere di tre nuovi film live action del franchise di Guerre Stellari.

Alla direzione della nuova trilogia, che non sarà circoscritta nei classici canoni di sequel o prequel, ci saranno James Mangold (Logan, Indiana Jones e il quadrante del destino), Dave Filoni (The Mandalorian, Ahsoka) e Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel, Saving Face).

L’annuncio è stata una vera sorpresa per gli addetti ai lavori che non si aspettavano certo un reveal così importante e già strutturato, con la Kennedy che cala un vero tris d’assi e spiega che la timeline dei film si intreccerà con storie ambientate nel corso di tutte le epoche del mondo di Guerre Stellari.

registi nuovi film star wars

Il film affidato a James Mangold tornerà all’alba dei Jedi, qualcosa di epico e mistico sull’origine dell’ordine, come spiegato dallo stesso regista: “Quando ho iniziato la prima volta a parlare di fare questi film con Kathleen Kennedy ho pensato a un’epica biblica, una cosa simile ai Dieci Comandamenti, su come è nata la Forza. Ho iniziato a pensare a una storia parlando con tutti gli esperti del canone. L’alba della Forza, 25 mila anni prima delle storie che conosciamo”.

Dave Filoni si concentrerà invece sulla Nuova Repubblica e concluderà le tante storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, Il libro di Boba Fett, Ahsoka e le altre serie TV Disney+. “Finalmente faccio un film!”, ha detto Filoni, “Realizzerò un evento cinematografico che metterà insieme i personaggi delle serie che ho fatto con Jon Favreau. Sono cresciuto all’epoca della trilogia originale. Ci sono molte storie dell’Universo Espanso che ci ispireranno”.

Il film di Sharmeen Obaid-Chinoy, invece, sarà un vero e proprio seguito della trilogia sequel e sarà ambientato dopo gli eventi di Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker, con Daisy Ridley nei panni di Rey mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi.

Rey spada laser gialla

fonte

Ultimi Articoli