Buone notizie per gli amanti degli sparatutto e di tutti coloro che, a suo tempo, sono riusciti ad apprezzare Star Wars: Dark Forces, visto che la remaster di questo storico titolo ha finalmente una data d’uscita certa.
La versione rimasterizzata del gioco uscirà proprio in occasione del ventinovesimo anniversario di Star Wars: Dark Forces, per la precisione il 28 febbraio 2024.
Pubblicato nell’ormai lontano 1995 da LucasArts, questo storico FPS ci sarà ripresentato in chiave contemporanea riadattando le grafiche ai tempi attuali. Ma non è tutto però, perché sono previste anche importanti modifiche al gioco che lo renderanno comunque ancora più diverso da titoli come DOOM.
L’approccio originale al genere FPS di Star Wars: Dark Forces
Star Wars: Dark Forces, infatti, già in passato era caratterizzato da un approccio abbastanza diverso al genere, con le missioni seguivano una trama precisa ricca di sequenze video per guidarci nella storia. Il gioco riuscì a vendere quasi un milione di copie mancando per un soffio l’entrata nella top 10 dei titoli più venduti di quegli anni.
Come si può vedere dal video ufficiale del gioco, la qualità delle sequenze animate sarà molto migliorata sebbene i combattimenti e l’esplorazione manterranno un gusto retrò adatto all’occasione. Per molti videogiocatori appartenenti alle nuove generazioni, questo impatto grafico potrebbe apparire difficili da digerire ma sarà una caratteristica che i più vecchi e nostalgici apprezzeranno molto.
Star Wars: Dark Forces Remaster comes to Steam in February. https://t.co/y6UxejenGP
— PC Gamer (@pcgamer) October 24, 2023
Secondo quanto rivelato, Star Wars: Dark Forces Remaster arriverà inizialmente con la versione per PC su Steam e successivamente, solo in base ai numeri che riuscirà a far registrare, potrebbe essere sviluppato anche su altre piattaforme.
Non ci resta che attendere qualche altro mese e l’uscita di ulteriori video per comprendere meglio cosa aspettarci da questo nuovo titolo.