Ven 10 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars Deckbuilding Game: ora c’è una data di uscita e nuovi dettagli

Il mondo di Star Wars si sta espandendo ancora una volta e questa volta, con il nuovo Star Wars: The Deckbuilding Game di Fantasy Flight Games (Star Wars: X-Wing), la galassia lontana si avventura nel mondo dei giochi di carte.

L’editore statunitense aveva già anticipato che presto sarebbe arrivato il nuovo gioco da tavolo di Star Wars, ma non aveva rilasciato altre informazioni. Ora, per fortuna, il sipario è stato aperto sia per illustrarci come funziona il gioco, sia in merito alla data in cui dovrebbe essere rilasciato.

Star Wars: The Deckbuilding Game è un gioco per due giocatori  in cui uno di essi controlla l’Impero Galattico mentre l’altro l’Alleanza Ribelle con lo scopo di rafforzare le proprie forze e tentare di eliminare le basi degli altri giocatori. Il gioco uscirà nel marzo del 2023.

L’obiettivo del gioco è quello di eliminare tre delle basi del nostro avversario e ognuno di noi inizia con un mazzo iniziale di dieci carte tematizzate e differenti per ciascuna fazione. Inizieremo, cosa consueta per giochi di questo tipo,  controllando carte base che generano risorse e utilizzeremo quelle risorse per acquistare nuove carte dalla Galassia, che andranno nella nostra pila degli scarti e potranno essere pescate in futuro.

Per distruggere le basi del nostro avversario, potremo utilizzare le carte che abbiamo in mano, purché abbiano un valore di attacco. Sarà possibile sia attaccare direttamente le basi avversarie sia colpire le carte nella mano del nostro avversario, con le carte che permettono di utilizzare le azioni caccia di taglie o sabotaggio.

Per migliorare le nostre difese, potremo acquistare navi da combattimento, trasporti ribelli e portaerei imperiali. Una volta acquistate, le Navi rimangono in gioco e non vengono scartate e prima di danneggiare le basi, dovremo sconfiggerle.

Per quanto riguarda le basi stesse, una volta che le basi iniziali sono state distrutte, potremo anche scegliere tra altre basi che hanno abilità uniche. Il gioco tiene, ovviamente, anche conto anche del controllo della Forza attraverso il Balance of the Force Track. Alcune carte avranno abilità che invocheranno la Forza, e possono essere usate solo se il segnalino Forza è a favore della nostra fazione. Inoltre, se il tracciato della Forza è completamente dalla nostra parte quando inizia un turno, otterremo una risorsa aggiuntiva per quel turno..

Vi ricordiamo che Star Wars: The Deckbuilding Game arriverà nei negozi a marzo 2023 e noi non vediamo l’ora di provarlo!

Ultimi Articoli