In queste ore sono emersi online i primi dettagli della trama dell’annunciato film di Star Wars con protagonista Rey Skywalker.
Annunciati all’inizio di aprile nel corso dell’evento Star Wars Celebration Europe 2023, i nuovi film di Guerre Stellari hanno riacceso l’hype per una saga che sembrava destinata a proseguire solo grazie alle serie TV.
Delle tre pellicole annunciate quella affidata al regista Sharmeen Obaid-Chinoy sarà un vero e proprio seguito della trilogia sequel ambientato dopo gli eventi di Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker, Di questo film sapevamo già che avrebbe visto Rey (Daisy Ridley) impegnata nel tentativo di ricostruire l’Ordine Jedi.
Il nuovo film di Star Wars con Rey Skywalker ambientato 15 anni dopo Episodio VIII
Ebbene, grazie a quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti di Production Weekly ripresi da Bespin Bullettin possiamo finalmente conoscere qualcosa in più sulla trama del film, pellicola ambientata circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine in Episodio VIII.
Questo sequel approfondisce il coraggioso tentativo di Rey di ripristinare l’Ordine Jedi, con l’erede degli Skywalker che assume il ruolo di mentore a due giovani promettenti padawan, una ragazza e un ragazzo. Con il progredire della loro formazione, diventa evidente che la ragazza possiede capacità straordinarie, caratteristiche destinate a farla emergere come futura leader.
Ovviamente siamo di fronte a informazioni tutt’altro che ufficiali e che come tali devono essere considerate, anche perché l’inaspettata uscita di scena di Damon Lindelof, sceneggiatore designato di questo film, ha rimescolato non poco le carte in tavola tanto che questa presunta sinossi potrebbe addirittura essere completamente fuorviante.
Al momento, dunque, non ci resta che attendere che vengano rilasciate informazioni, se non proprio ufficiali, almeno più concrete di semplici rumor vista l’importanza dell’argomento. Dopotutto Lucasfilm sembra scommettere con decisione su questi nuovi film di Star Wars per dare lustro al futuro del franchise cinematografico e non solo.