L’offerta PS Plus di gennaio 2024 si arricchirà presto di un classico titolo per PS1, visto che Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma sta per approdare su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Uscito nel 1999 per PC e PS1, il gioco non ha mai conosciuto una versione remaster per le console più moderne, edizione che però si aggiungerà al catalogo PlayStation Plus Classic, permettendo a tanti appassionati di rivivere momenti e avventure basati su primo film della trilogia prequel di Star Wars, pellicola tanto stilisticamente criticata quanto amata dai fan.
A partire dal 16 gennaio, i giocatori PlayStation abbonati a PlayStation Plus potranno dunque mettere le mani su Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma e vestire i panni di Qui-Gon Jin e Obi-Wan Kenobi, affrontando missioni in giro per la galassia e combattendo contro Darth Maul inconsapevoli di quale oscura minaccia stia minando di nascosto l’esistenza della Repubblica Galattica.
La trama non lineare del gioco, ricca di missioni secondarie a cui prendere parte, offriranno ai giocatori molte più avventure rispetto agli eventi narrati nel film, permettendo anche a chi non ha mai giocato il titolo originale di immergersi in un’imperdibile esperienza videoludica.
Così Sony descrive ufficialmente la trama di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma: “Usa la Forza e il tuo ingegno per superare le continue sfide presenti in questo adattamento del film originariamente pubblicato su PS1. In una trama non lineare che include momenti chiave di Episodio I e missioni secondarie aggiuntive, viaggia verso le esotiche ambientazioni del primo capitolo della saga di Star Wars, combattendo orde di nemici e risolvendo dozzine di enigmi impegnativi.”
Ricordiamo che fino al 5 febbraio prossimo gli abbonati a PlayStation Plus potranno scaricare i giochi gratis di gennaio, ovvero: A Plague Tale: Requiem (PS5), Evil West (PS4 e PS5) e Nobody Saves the World (PS4 e PS5).