Mer 25 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: Galactic Starcruiser, Disney subirà perdite per oltre 250 milioni di dollari con la chiusura

Nel 2022, Disney ha lanciato l’hotel Star Wars: Galactic Starcruiser ma, poco più di un anno dopo, la società ha annunciato la chiusura del costosissimo hotel a tema Star Wars che, a quanto pare, costerà all’azienda di Topolino perdite per circa 250 milioni di dollari.

Disney non ha rivelato il motivo della chiusura dell’hotel ma ha invece rivelato la portata del suo fallimento. Ieri l’azienda ha comunicato i propri guadagni e, sebbene l’attenzione sia stata rivolta all’aumento dei prezzi di Disney+ e alla condivisione delle password, la situazione dei parchi Disney è particolarmente interessante. I ricavi dei parchi, delle esperienze e dei prodotti Disney sono aumentati del 13%, raggiungendo gli 8,3 miliardi di dollari, ma la chiusura dell’hotel Star Wars: Galactic Starcruiser ha fatto sì che la società subisse un colpo di 250 milioni di dollari di ammortamento accelerato. Si tratta di quasi mezzo miliardo di dollari.

Purtroppo, Star Wars: Galactic Starcruiser era probabilmente condannato fin dall’inizio. L’esperienza coinvolgente e il soggiorno hanno portato i visitatori in una galassia molto, molto lontana, ma le sue tariffe esorbitanti sono probabilmente ciò che ha spinto gli stessi a starne ancora più lontano. Un soggiorno in una cabina standard per due persone costa 4.809 dollari. Inoltre, ci sono altri due tipi di camere: Galaxy Class Suite e Grand Captain Suite e, più la camera è grande (e lussuosa), più è costosa.

Un soggiorno presso Star Wars: Galactic Starcruiser è troppo costoso per la maggior parte dei fan. La realtà è che la maggior parte delle famiglie vuole trascorrere un’intera settimana in un parco e un resort Disney, quindi 5.000 dollari per un fine settimana per due persone non è il massimo per il portafoglio.

Resta da vedere se Disney creerà un altro hotel a tema Star Wars dopo il fallimento del Galactic Starcruiser, ma questa è una buona lezione che la Disney dovrà imparare per il futuro. Speriamo che i fan di Star Wars abbiano l’opportunità di sperimentare un soggiorno unico a Disney in futuro e che, incrociando le dita, sia molto più conveniente.

Star Wars: Galactic Starcruiser farà il suo ultimo viaggio dal 28 al 30 settembre 2023.

Ultimi Articoli