Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: il gioco di Ubisoft sarà simile a No Man’s Sky

Esattamente due anni fa arrivò l’annuncio che Ubisoft, tramite Massive Entertainment (sviluppatore di The Division), era al lavoro su un nuovo gioco open world ambientato nell’universo di Star Wars.

La notizia aveva particolarmente entusiasmato il fandom di Guerre Stellari, visto che l’acquisizione del franchise da parte di Disney ha prodotto, nell’ambito del media videoludico, molti meno titoli della saga di quelli che ci si aspettava.

Il progetto di Ubisoft è ancora lungi dal rivelarsi, ma recentemente alcune informazioni raccolte da Insider Gaming hanno anticipato che il titolo dovrebbe avere molti punti in comune con No Man’s Sky, gioco sci-fi di Hello Games caratterizzato da una delle più vaste ambientazioni del panorama videoludico.

Stando al report il gioco di Ubisoft presenterà un enorme mondo aperto che si estende su un’intera galassia, spazi sconfinati che si possono attraversare senza problemi e che permetteranno di vivere un’avventura immersiva. Come in No Man’s Sky, questo gigantesco universo potrà essere esplorato senza soluzione di continuità, con i giocatori che si sposteranno da un pianeta all’altro senza attendere schermate di caricamento ma godendosi il viaggio (anche quando si dovrà attivare l’iperguida).

Nel nuovo gioco di Star Wars, inoltre, i giocatori controlleranno un personaggio completamente personalizzabile che seguirà un percorso scelto dal giocatore stesso, rendendo l’esperienza diversa per ogni utente.

“Vogliamo renderlo un gioco unico nella saga con una storia avvincente e una serie di personaggi con cui i giocatori possano identificarsi e connettersi” ha dichiarato il game director Julian Gerighty. “Vogliamo prendere ciò che è familiare e risonante di Star Wars e raccontare le storie di nuovi personaggi che hanno le proprie motivazioni e interessi”.

Se queste informazioni dovessero corrispondere alla realtà, non vediamo davvero l’ora di accogliere questo nuovo gioco di Star Wars firmato Ubisoft, anche se siamo consapevoli che ci vorrà ancora qualche anno. A confortarci, però, è arrivato anche un tweet del game director che ha promesso novità sul titolo già a partire da quest’anno.

Ultimi Articoli