Gio 2 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: il progetto di Kevin Feige è stato accantonato mentre Taika Waititi reciterà nel suo film

Grazie ad un articolo apparso su Variety oggi abbiamo qualche aggiornamento sul film di Star Wars di Kevin Feige, così come una notizia interessante riguardante il progetto di Taika Waititi.

Stando al noto magazine, il film di Star Wars sviluppato da Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è stato accantonato. Il progetto a lungo atteso dai fan semplicemente non è più in sviluppo presso la Lucasfilm, e non è chiaro se un giorno tornerà in cantiere.

In precedenza, Feige spiegato che il suo amore per Star Wars è stato la sua porta d’accesso alla Marvel, dicendo:

“Sapevo di voler lavorare a questo tipo di film (film Marvel), soprattutto grazie a questo film (Star Wars). … Ero il bambino che continuava a giocare con i giocattoli di Star Wars forse un po’ più a lungo degli altri bambini? Avevo 10 anni quando è uscito Jedi. Avevo tutti quei (giocattoli). La linea “Il potere della forza” uscì nell’85, quindi non c’era stato un film di Star Wars per un paio d’anni e, come sapete, fu allora che la Kenner smise di produrre la linea “Il potere della forza”. Fu l’ultima linea che fecero”.

Il film ha iniziato il suo sviluppo nel maggio del 2022 quando lo sceneggiatore Michael Waldron (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) ha dichiarato di aver iniziato a lavorare alla sceneggiatura per Feige. “Mi piace avere la libertà di fare qualcosa che non sia necessariamente un sequel o altro”. Ora, sembra che il film di Star Wars di Kevin Feige difficilmente vedrà la luce.

Le novità per il franchise di Star Wars non finiscono però qui.

Taika Waititi Star Wars

La pellicola che sarà diretta da Taika Waititi resta invece ancora in sviluppo e, come sappiamo, questa sarà essere il primo film di Star Wars ad arrivare nelle sale dall’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

La notizia è che, sempre secondo la nota rivista, tra i nomi del cast del film c’è anche quello di Waititi, che reciterà quindi ancora una volta in un suo progetto.

In una precedente intervista, Waititi ha parlato del desiderio di fare qualcosa di nuovo e diverso con il franchise, dicendo:

“Sentite, penso che per espandere l’universo di Star Wars, debba espandersi. Non credo di essere utile all’universo di Star Wars per fare un film in cui tutti dicono: ‘Oh, bene, questa è la cianografia del Millennium Falcon, ah, questa è la nonna di Chewbacca’. Tutto questo sta in piedi da solo, è fantastico, anche se mi piacerebbe prendere qualcosa di nuovo e creare alcuni nuovi personaggi e semplicemente espandere il mondo, altrimenti sembrerà che sia una storia molto piccola”.

Nuove informazioni e aggiornamenti riguardanti i progetti cinematografici di Star Wars saranno probabilmente rivelati in occasione della Star Wars Celebration, che si terrà a Londra il weekend del 7 aprile.

Ultimi Articoli