Se siete fan di Star Wars e amate alla stesso modo i suoi innumerevoli videogiochi, allora non c’è dubbio che Star Wars Jedi Survivor, l’ultima fatica di Respawn Entertainment e EA, sia da tempo su vostri radar. Originariamente previsto per l’uscita a marzo, il team dietro al nuovo titolo ambientato nella Galassia lontana lontana ha deciso però che, per raggiungere un livello di qualità soddisfacente, era inevitabile che l’uscita di Star Wars Jedi Survivor slittasse di qualche tempo.
In una recente dichiarazione, il direttore Stig Asmussen ha spiegato le motivazioni del ritardo, rivelando che il team di Respawn è concentrato sul perfezionamento della versione finale e sul miglioramento delle prestazioni.
Leggi anche: il nuovo gioco di Star Wars di Ubisoft sarà simile a No Man’s Sky
“Per consentire al team di raggiungere la qualità Respawn, dare al team il tempo di cui ha bisogno e raggiungere il livello di finitura che i nostri fan meritano, abbiamo aggiunto sei settimane cruciali al nostro programma di rilascio – Star Wars Jedi: Survivor sarà lanciato a livello globale il 28 aprile”, ha dichiarato Asmussen.
Si spera che questo ritardo di Star Wars Jedi: Survivor possa ridurre i bug e i glitch, e che l’intera esperienza di gioco venga migliorata in termini di stabilità e di esperienza dei giocatori. Anche il CEO e Group GM di Respawn Entertainment, Vince Zampella, è intervenuto sull’argomento, affermando che Respawn è “impegnata a realizzare giochi che siano piacevoli da giocare”.
“Siamo orgogliosi del gioco che questo team ha creato e il fatto di aver concesso loro del tempo extra ci assicura che il 28 aprile offriremo ai nostri giocatori un’altra grande esperienza di Star Wars”.
Star Wars Jedi Survivor uscirà quindi ora il 28 aprile, su Xbox Series X|S, PS5 e PC.