All’inizio del mese è stato annunciato che Daisy Ridley riprenderà il suo ruolo di Rey Skywalker in un nuovo film della saga di Star Wars, che seguirà gli eventi della trilogia sequel. Ora, sembra che John Boyega si unirà all’attrice, riprendendo il suo ruolo di Finn nel nuovo film di Star Wars con protagonista Rey.
Durante l’ultimo episodio di The Hot Mic Podcast, l’insider John Rocha ha dichiarato di aver sentito da varie fonti che Boyega tornerà nella pellicola.
“Vi dirò questo. Lo dirò io stesso. Secondo alcune fonti che conosco, diverse fonti… mi hanno contattato a causa di questo show. E mi hanno detto che, secondo loro e quello che hanno sentito, John Boyega tornerà per questo film”.
Ora, sappiamo che non si tratta affatto di una conferma, ma avrebbe davvero senso che Boyega fosse coinvolto nel nuovo progetto. Questo nonostante i problemi che lo stesso attore ha avuto in passato con la saga.
Rocha ha infatti aggiunto che i problemi dell’attore con il franchise di Star Wars sono stati appianati dopo l’incontro con la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, con la quale ha affrontato l’argomento.
Se ricordate, qualche anno fa un fan chiese a Boyega se fosse interessato a tornare nel franchise e lui rispose con un: “Lol, no grazie. Sono andato oltre”. In un’altra risposta, Boyega aveva invece detto detto: “Non mi piace interpretare un ruolo per troppo tempo. Ho molto altro da offrire”. Ma sappiamo tutti che i soldi potrebbero fare gola all’attore ed è probabile che la Disney e la Lucasfilm possano portare sul tavolo un’offerta che Boyega non potrebbe rifiutare.
L’interprete di Finn ha dichiarato apertamente di non essere contento di come è stato gestito il suo personaggio nel corso del franchise. L’ex assaltatore imperiale meritava sicuramente un arco narrativo migliore di quello che ha avuto con la trilogia e, probabilmente, questo film sarà un tentativo di sistemare le cose.
Quello che sappiamo per certo è che il nuovo film di Star Wars, sia che John Boyega venga coinvolto o meno, seguirà gli eventi de L’Ascesa di Skywalker e si concentrerà su Rey mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi. Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) è stata incaricata di dirigere il film da una sceneggiatura scritta da Steven Knight (Peaky Blinders).