I possessori di Nintendo Switch potranno ben presto mettere le mani su Star Wars: Knight of the Old Republic, come annunciato dall’azienda giapponese durante l’evento streaming Nintendo Direct avvenuto ieri.
Il porting verso la piattaforma Nintendo arriverà in autunno, mentre non è ancora prevista una data di uscita per il remake in lavorazione presso Aspyr Media per PlayStation 5 e PC.
Nintendo annuncia l’arrivo di Knight of the Old Republic su Switch
Rivelato velocemente durante l’evento Nintendo Direct, l’arrivo di Star Wars: Knight of the Old Republic è ora ufficiale ed è previsto per l’11 novembre.
È la prima volta che Star Wars: KotOR viene rilasciato per una piattaforma Nintendo, nonostante il gioco sia uscito nel 2003, dapprima per PC e Xbox e poi per dispositivi mobile.
We’re thrilled to announce that we’ll be bringing the classic RPG, STAR WARS™: Knights of the Old Republic™, to Nintendo Switch this November!https://t.co/0zTgdSeEXK
A huge thank you to @NintendoAmerica for showcasing our next game in today’s #NintendoDirect pic.twitter.com/BSJhTj2gLb
— Aspyr (@AspyrMedia) September 23, 2021
Star Wars: KotOR è un videogioco di ruolo sviluppato da BioWare e pubblicato da LucasArts. Il gioco è ambientato 4000 anni prima di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza e i fatti narrati si svolgono subito dopo quelli raccontanti nei fumetti Tales of the Jedi, nell’era della Vecchia Repubblica.
Star Wars: Knight of the Old Republic è solo l’ultimo gioco dell’universo di Star Wars ad arrivare sulle console di ultima generazione. Aspyr ha già portato titoli come Star Wars: Episode 1 Racer, Republic Commando e Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy sulle piattaforme moderne, compresa la console Nintendo.
Al momento non si sa se il videogioco originale uscirà anche su altre piattaforme prima dell’arrivo del remake, previsto per Playstation 5 e PC e attualmente in lavorazione da parte di Aspyr.