Kylo Ren è senza dubbio uno delle icone più riconoscibili della saga Star Wars, personaggio ben caratterizzato dalla convincente interpretazione di Adam Driver che ha saputo sottolineare l’animo tremendamente combattuto del nipote di Darth Vader, background emotivo che scopriremo più nei dettagli grazie al nuovo fumetto Star Wars: Legacy of Vader.
Nonostante sia stato poco sfruttato da tutta la trilogia sequel rispetto a ciò che avrebbe meritato e sebbene alla fine abbia abbandonato il lato oscuro per tornare a essere Ben Solo, ci sono molti angoli inesplorati della storia di Kylo Ren con il Primo Ordine.
Cosa succede quando Kylo Ren diventa Leader del Primo Ordine?
Dopo la sua introduzione ne Il risveglio della Forza, Kylo Ren ha subito un’enorme evoluzione tra gli eventi di Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, cambiamenti incentrati soprattutto sul confronto con il suo passato e la sua discendenza.
La nuova serie a fumetti Legacy of Vader vuole dunque puntare i riflettori su questo periodo, fase che vede Kylo assurgere a leader del Primo Ordine, come rivelato dallo scrittore Charles Soule.
“Quando i fan mi parlano del mio lavoro su Star Wars, due delle mie serie a fumetti Marvel colpiscono più di ogni altra: quella del 2017 su Darth Vader realizzata insieme a Giuseppe Camuncoli e quella del 2019 The Rise of Kylo Ren con Will Sliney”, ha detto lo scrittore a StarWars.com. “Penso che entrambe abbiano funzionato così bene perché erano ambientate in parti della linea temporale di Star Wars ricche di domande senza risposta su personaggi che il pubblico ama davvero”.
“Questa nuova serie non è solo una combinazione di quei due fumetti, ma anche un’opportunità per esplorare una parte estremamente ricca della linea temporale che è quasi completamente inesplorata: il periodo di Kylo Ren come Leader Supremo del Primo Ordine tra Episodio VIII e l’Episodio IX” ha sottolineato Soule. “È una delle serie più belle su cui abbia mai lavorato e sono molto emozionato di poter continuare a seguire il mio percorso attraverso la galassia di Star Wars con un fumetto fantastico come questo”.
Kylo Ren journeys into Darth Vader’s past in #MarvelComics’ ‘Star Wars: Legacy of Vader’, coming this February!
Set after @StarWars: The Last Jedi, the new ongoing comic series follows Kylo Ren as he pursues his dark mission to bring order to the galaxy. pic.twitter.com/VUpWqcq0FO
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) October 24, 2024
Trama e data di uscita di Star Wars: Legacy of Vader
Così è descritta la trama di Star Wars: Legacy of Vader: “Dopo aver ucciso il suo maestro, il Leader Supremo Snoke, Kylo Ren è ora a capo del Primo Ordine, ma recenti eventi, tra cui l’omicidio del padre, la sconfitta per mano di Luke Skywalker e una sorprendente connessione con la misteriosa Rey, lo costringono a fare i conti con cosa significhi veramente essere l’erede di Vader. Mentre persegue la sua oscura missione per riportare l’ordine nella galassia, la follia di Kylo lo conduce lungo un sentiero mortale per scoprire la verità sulla vita di suo nonno. Da Mustafar a Tatooine, queste sono le emozionanti avventure che hanno permesso a Kylo di confrontarsi con i suoi tumulti interiori e incontrare il suo destino! L’ombra di Darth Vader si allunga sul Primo Ordine e l’ossessione di Kylo lo conduce a Mustafar. Quali segreti nasconde il castello di Vader per il giovane tiranno? E quale volto del passato lo guiderà nella sua ricerca?”
La nuova serie a fumetti Marvel debutterà negli Stati Uniti il 2 febbraio 2025 con il primo numero.