Oltre ai negozi, alle numerose attrazioni, e ai gadget legati alla saga spaziale della Lucasfilm, allo Star Wars: Galaxy’s Edge è possibile assaggiare anche piatti e bevande ispirate alla galassia lontana lontana… incluso il drink preferito di Luke Skywalker: il latte blu.
Il sapore del latte blu di Star Wars: Una Nuova Speranza? Caldo, oleoso e dolciastro secondo le parole di Mark Hamill
E lo stesso Mark Hamill è stato “costretto” da Disney ad assaggiare il latte blu del Galaxy’s Edge, rivelando tuttavia che quello del parco divertimenti ha un sapore decisamente migliore dell’originale.
Ecco quanto pubblicato sul profilo Twitter dell’attore:
“Note to self: Remember you’re on-camera & Disney signs your paychecks.”
(Honestly though: the warm, oily, sickly-sweet milk dyed blue from the movie was gag-inducing 🤮-while this frosty non-dairy drink tasted like a yummy fruit smoothie. 😋 #GotBlueMilk? https://t.co/C4Qx1iFfMq— Mark Hamill (@HamillHimself) August 28, 2019
“Nota per me stesso: ricorda che sei davanti alla fotocamera e che Disney firma i tuoi assegni.”
(Onestamente, però: il latte caldo, oleoso e dolciastro tinto di blu del film induceva a 🤮, mentre questa gelida bevanda non casearia ha il sapore di un delizioso frullato di frutta. 😋
Sembra quindi che il latte blu di Star Wars: Una Nuova Speranza non fosse poi così apprezzato da Luke (un motivo in più per odiare Tatooine), mentre il latte verde visto ne Gli Ultimi Jedi sappiamo che era semplicemente latte di cocco colorato.