Star Wars Outlaws, l’ultimo titolo di Ubisoft dedicato all’universo di Guerre Stellari, promette un’avventura emozionante senza l’eccessivo impegno di tempo di altri franchise. In un’intervista con VGC, il direttore creativo Julian Gerighty ha sottolineato che Star Wars Outlaws è stato progettato per essere un’esperienza concisa ma coinvolgente, che potrà essere portata a termine in circa 30 ore.
“Molto, molto presto abbiamo deciso che questa sarà un’avventura da 25, 30 ore o, 50 ore, 60 ore per i completisti”, ha dichiarato Gerighty. “Per un ragazzo con una famiglia e un lavoro, è comunque una discreta quantità di tempo. Ma non si tratta dell’epopea di Assassin’s Creed, con 200 ore di gioco, e questo ci permette di concentrarci sui dettagli, di concentrarci, magari con un team più piccolo, sull’esecuzione di qualcosa di gestibile”.
Per completare Star Wars Outlaws saranno necessarie circa 30 ore di gioco, ma ci sarà molto di più per chi vorrà approfondire il titolo
Quando gli è stato chiesto se il gioco potesse racchiudere tutto ciò che era stato inizialmente immaginato, Gerighty ha condiviso la sua filosofia sullo sviluppo dei giochi. “Come creatore, credo molto nel definire una visione iniziale che sia eccitante, ambiziosa e realizzabile”, ha detto. “È importantissimo assicurarsi che tutti coloro che lavorano al gioco lavorino nella stessa direzione verso lo stesso obiettivo”.
Sebbene la visione di base di Star Wars Outlaws sia stata ampiamente rispettata, sono stati necessari alcuni compromessi. “Volevamo il nuoto, come nelle prime iterazioni del lancio che abbiamo fatto, ci sarebbe piaciuto avere il nuoto”, ha rivelato Gerighty. “Non è possibile, l’animazione ha detto che non è possibile in termini di portata. Quindi, ok, possiamo vivere senza questo, ne faremo a meno, ci sono un sacco di altre cose che possiamo esplorare”.
Nonostante il taglio di alcune caratteristiche, durante lo sviluppo sono stati aggiunti nuovi elementi. “Tutti i minigiochi che abbiamo – non so se avete giocato a Sabacc o ai giochi arcade – non erano previsti originariamente”, ha spiegato Gerighty. “Perciò sono stati aggiunti durante lo sviluppo, quindi c’è un po’ di tira e molla”.
Star Wars Outlaws uscirà il 30 agosto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC ma potete preordinare il gioco già oggi A QUESTO INDIRIZZO.