Ven 24 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: Rogue Squadron, Patty Jenkins rivela che il film è in sviluppo attivo

La regista Patty Jenkins ha offerto ai fan della Galassia lontana lontana un aggiornamento su Star Wars: Rogue Squadron, il nuovo film della Lucasfilm che è stato rinviato più di un anno fa. Non molto tempo dopo, in rete era iniziata a circolare la notizia che la Jenkins era frustrata dalla microgestione della Lucasfilm, e da allora non abbiamo avuto alcun aggiornamento sul progetto. Ora, però, Star Wars: Rogue Squadron sembra essere in sviluppo attivo.

La regista ha infatti affermato che la pellicola è attualmente in fase di sviluppo attivo, anche se ha ammesso di non aver ancora ricevuto il via libera ufficiale. Ecco le sue parole:

“Inizialmente ho lasciato Rogue Squadron dopo un lungo e produttivo processo di sviluppo quando è diventato chiaro che non poteva essere realizzato abbastanza presto e non volevo ritardare ulteriormente Wonder Woman 3. Quando l’ho fatto, la Lucasfilm mi ha chiesto di prendere in considerazione l’idea di tornare in RS dopo WW3, cosa che mi ha onorato, quindi ho accettato. Hanno fatto un nuovo accordo con me. In effetti, ci sto ancora lavorando e ora quel progetto è in fase di sviluppo attivo. Non so se si realizzerà o meno. Non lo sapremo finché il processo di sviluppo non è completo, ma non vedo l’ora di vedere il suo potenziale”.

Quindi, c’è ancora una possibilità che Rogue Squadron venga realizzato.

Star Wars Rogue Squadron

Parlando in precedenza del film, la Jenkins ha dichiarato:

“I libri di Michael Stackpole, i videogiochi e tutti i libri di Rogue Squadron, c’è una storia incredibile che è davvero importante onorare. Tuttavia, deve essere portata in una nuova epoca, perché dobbiamo raccontare una nuova storia e quindi si sta cercando di mescolare il meglio di tutto e di renderlo il grande film sui piloti di caccia che ho sempre voluto fare anch’io. È un grande miscuglio di cose che si cerca di mettere insieme cercando di mantenere una storia semplice”.

Il film racconterà una storia originale, fortemente ispirata ai giochi e ai libri. Parlando della pressione che comporta la realizzazione di un film di Star Wars, l’attrice ha dichiarato:

“Stai cercando di portare il meglio di te stesso e di usarlo per fare qualcosa di bello che onori l’eredità che ti ha preceduto. Certo, è un’enorme pressione e anche Wonder Woman lo è stato, quindi non è una sensazione del tutto nuova per me. Sicuramente è snervante”.

Ci sono diversi progetti di Star Wars in fase di sviluppo. Lucasfilm sta sviluppando nuovi film di Star Wars ma, a conti fatti, non ne ha ancora messo in produzione uno. Non ci resta che attendere per scoprire se Star Wars: Rogue Squadron sarà il primo di questi.

Fonte

Ultimi Articoli