Ci risiamo. Solo un paio di settimane fa Samuel L. Jackson ha parlato della sua “sensazione” che il suo personaggio di Star Wars, Mace Windu, sia ancora vivo da qualche parte nella galassia lontana, lontana. Nonostante gli impegni cinematografici di Jackson, tra cui la sua partecipazione al MCU, l’attore da sempre affezionato al personaggio (o più probabilmente al franchise miliardario) sta chiedendo di tornare al suo ruolo di Maestro Jedi e di riportare Windu dalla morte presunta.
Samuel L. Jackson potrebbe essere davvero pronto per tornare a vestire i panni di Mace Windu nell’universo di Star Wars
L’attore non è l’unico ad affermare che Mace Windu dovrebbe tornare. MTTSH, esperto del settore, sostiene che Jackson è ufficialmente in trattative per tornare nell’universo di Star Wars per un progetto misterioso. MTTSH non ha fornito altri dettagli, come ad esempio se si tratterà di un progetto live-action o animato, di un film o di una serie televisiva, ma a questo punto non sarebbe troppo sorprendente se Jackson riprendesse il ruolo di Mace Windu.
Abbiamo già visto alcuni personaggi classici come Obi-Wan Kenobi, Boba Fett e Anakin Skywalker/Darth Vader rivisitati per nuovi show di Disney+, e sembra che i vecchi membri del cast siano generalmente ben accolti. Che questa sia la nuova via scelta da Disney per Star Wars?