Sigourney Weaver potrebbe presto entrare a far parte dell’universo Star Wars, visto che l’attrice sembra essere in trattative per unirsi al cast del film The Mandalorian e Grogu.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardanti i contatti dell’attrice con i produttori del film, ma la notizia è stata confermata ufficialmente da Variety.
La Weaver, star della serie originale Alien e vera icona pop grazie alla sua partecipazione a saghe cinematografiche come Ghostbusters e Avatar, verrebbe così coinvolta nel franchise di Star Wars per la gioia di tutti i nerd del globo terraqueo.
Quando uscirà e di cosa parlerà The Mandalorian e Grogu?
Programmato per fungere da finale della serie The Mandalorian, oltre al possibile ingresso nel cast di Sigourney Weaver, tutto quello che sappiamo su The Mandalorian & Grogu è che riprenderà all’indomani della terza stagione dello show di Disney Plus.
Il film potrebbe anche essere l’inizio di una trilogia che includerà anche il film senza titolo di Dave Filoni e che riunirà l’intera saga Star Wars ambientata durante la Nuova Repubblica.
Le riprese di The Mandalorian & Grogu, prima pellicola ad arrivare nei cinema dopo Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, inizieranno questa estate con un debutto al cinema già fissato per il 22 maggio 2026.
La pellicola sarà diretta da Jon Favreau mentre Kathleen Kennedy e Dave Filoni, rispettivamente presidente e direttore creativo di Lucasfilm, sono accreditati come produttori.
All’indomani dell’annuncio ufficiale del film, avvenuto all’inizio di quest’anno, Favreau aveva dichiarato: “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.