Disney+ ha diffuso il trailer di Star Wars: Visions, la serie antologica targata Lucasfilm che racconta nuove storie di Star Wars attraverso lo stile singolare e la tradizione degli anime giapponesi.
Il nuovo trailer mostra un assaggio del tono accattivante e delle splendide immagini di ciascuno dei corti animati che saranno disponibili sia in versione originale giapponese che in quella italiana a partire dal mese prossimo.
Data di uscita e trailer di Star Wars: Visions
I nove episodi di questa serie animata saranno infatti disponibili sul catalogo streaming di Disney+ a partire dal 22 settembre.
James Waugh, vice presidente e produttore esecutivo Franchise Content & Strategy di Lucasfilm ha dichiarato:
Lucasfilm sta collaborando con sette dei più talentuosi studi di anime in Giappone per portare la loro firma stilistica e la loro visione unica della galassia di Star Wars in questa nuova serie.
Le loro storie mostrano l’intero spettro della narrazione audace dell’animazione giapponese.
Ogni episodio è raccontato con una freschezza e una voce che ampliano la nostra comprensione di ciò che può essere una storia di Star Wars, e celebra una galassia che è stata fonte di ispirazione per così tanti narratori visionari.
Qui di seguito l’elenco degli studios d’animazione che hanno realizzato i nove corti ambientati nell’universo di Guerre Stellari, di cui potete leggere le sinossi nel nostro precedente articolo sulla serie.
- Kamikaze Douga – “Il duello”
- Geno Studio (Twin Engine) – “Lop and Ochō”
- Studio Colorido (Twin Engine) – “Tatooine Rhapsody”
- TRIGGER – “I gemelli” e “Il vecchio”
- Kinema Citrus – “La sposa del villaggio”
- Science Saru – “Akakiri” e “T0-B1”
- Production I.G. – “Il nono Jedi”