La notizia era nell’aria già da diverso tempo ma, ora, è tutto ufficiale. Bethesda ha rinviato Starfield e Redfall, due dei suoi titoli più attesi, al 2023.
Con un tweet pubblicato attraverso il suo account ufficiale, Bethesda ha fatto sapere ai fan che Starfield e Redfall non arriveranno più entro la fine dell’anno, ma il debutto slitterà invece alla prima metà del prossimo anno.
We can’t wait for you to play Starfield, but we need some more time.
We’re so thankful for all the support and encouragement and are excited to show you the game soon. https://t.co/8YIDwmDeOq
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) May 12, 2022
Arkane Austin, che si sta occupando dello sviluppo di Redfall, e Bethesda Game Studios, che si sta occupando invece di Starfield, hanno “bisogno di più tempo”. Con questa motivazione l’azienda, recentemente acquisita da Microsoft, ha fatto sapere di non voler rilasciare i due titoli sul mercato troppo presto, forse incompleti.
Detto questo, Bethesda ha rivelato però che presto i due giochi verranno mostrati in azione e, probabilmente, li potremo ammirare in occasione dell’Xbox & Bethesda Showcase che, lo ricordiamo, è in programma il 12 giugno.
Salta così la data dell’11 novembre per Starfield, il cui debutto sarebbe avvenuto su Xbox Game Pass al day one. Redfall, invece, non aveva ancora una data di uscita fissata, ma si è sempre parlato del “prossimo autunno”.