Che si tratti di titoli come Fallout 4 o The Elder Scrolls V: Skyrim, Starfield non avrà rivali poiché sarà due volte più grande di qualunque altro gioco mai realizzato da Bethesda.
Grazie ad un’intervista rilasciata dal compositore di Starfield, Inon Zur, al Nikhil Hogan Show, scopriamo che il nuovo e atteso titolo sci-fi di Bethesda farà impallidire ogni altro gioco della compagnia; che sappiamo aver rilasciato in passato titoli le cui dimensioni (in termini mappa e spazio calpestabile) non erano già certo indifferenti.
Zur ha spiegato che Starfield, l’imminente avventura spaziale di Bethesda, è “almeno due volte più grande del gioco più grande” che lo studio abbia mai pubblicato in precedenza.
E sulla base di quanto già visto di Starfield nei mesi scorsi, grazie anche al vasto gameplay trailer, non è difficile da credere dato che Bethesda ha già confermato che oltre 1.000 pianeti saranno esplorabili nel gioco. Ma mentre resta da vedere quanto sarà vasto ciascuno di questi ambienti, è facile capire come Starfield sia un’impresa molto più grande rispetto a quanto fatto dallo studio con Fallout o con la saga di The Elder Scrolls.
Zur ha anche spiegato che la storia di Starfield sarà piuttosto “filosofica”, con Bethesda che sta cercando di porre domandi importanti all’interno della narrazione.
Il lancio del gioco era originariamente previsto per la fine dell’autunno, ma Bethesda ha invece finito per far slittare la sua data di uscita a una data non ancora ben precisata nella prima metà del 2023. Detto questo, come sappiamo Starfield vedrà però anche il suo debutto al day-one su Xbox Game Pass, per gli utenti PC e Xbox Series X | S.