Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Starfield: un leak ha rivelato la data di uscita del gioco?

Un leak apparso in queste ore in rete sembra aver rivelato la data di uscita di Starfield, a lungo (troppo a lungo) rimandata e rinviata per diversi motivi.

Secondo la fuga di notizie, gli utenti di PC, Xbox Series S e Xbox Series X potranno mettere le mani sul gioco di ruolo quest’estate. Un’indiscrezione della scorsa settimana suggeriva che il gioco sarebbe uscito a giugno, e questo nuovo leak ha rafforzato questa voce.

Il leak sulla data di uscita di Starfield proviene da GOG Galaxy, che indica come data di uscita del gioco il 29 giugno 2023. Naturalmente potrebbe trattarsi di un errore, ma la specificità della data è strana. Di solito, quando si verifica un errore del genere, si tratta di una data di uscita/placeholder. In questo caso, invece, la data è molto specifica e cade di giovedì.

Come forse sapete, il giorno della settimana più comune per le uscite AAA è il venerdì, seguito dal martedì. Quasi tutti i giochi AAA escono in uno di questi due giorni. Tuttavia, ci sono stati alcuni titoli che sono usciti di giovedì, come Cyberpunk 2077.

Detto questo, il leak non ci fornisce ovviamente la certezza di quando potremo finalmente mettere le mani su Starfield. Tuttavia, la notizia potrebbe suggerire l’arrivo di un annuncio ufficiale e, anche se così non fosse, potrebbe accelerare i piani di Bethesda.

L’unica cosa certa, al momento, è quanto rivelato dalla software house nelle scorse settimane, ovvero che “Starfield sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X|S e PC nella prima metà del 2023”.