È cominciata la campagna su Kickstarter di Pendragon Game Studio per il finanziamento di Starship Interstellar, un gioco da tavolo a tema spaziale ambientato nel ventiquattresimo secolo.
Andiamo a dare uno sguardo più da vicino al nuovo titolo di Andrea Crespi e Davide Calza.
Starship Interstellar: la campagna è online su Kickstarter
A causa dell’uso sconsiderato delle nuove tecnologie energetiche di “estrazione solare”, metafora quanto mai fedele al nostro tempo, la nostra stella ha accelerato in maniera esplosiva la sua evoluzione, avvicinandosi a grandi passi alla fine della sua vita. Il Sole sta per diventare una gigante rossa, uno stadio in cui la sua espansione ingloberà tutti i pianeti interni del sistema solare, rendendo la nostra permanenza sulla Terra un tantino scomoda.
L’unica speranza per l’umanità è di unire le forze per costruire una gigantesca astronave interstellare e trovare nuovi mondi abitabili tra gli esopianeti del sistema Trappist. Ogni giocatore di Straship Interstellar guiderà una nazione nel contributo di costruzione di quest’arca spaziale. Colei o colui che avrà contribuito in maniera maggiore e più determinante a quest’impresa sarà poi chiamato a guidare la specie umana in questo nuovo passo della sua storia.
Starship Interstellar è un gioco da 1 a 4 giocatori, di durata intorno ai 150 minuti. Per chi decidesse di partecipare alla campagna, ancora per pochissime ore, è disponibile l’early pledge in cui troveremo inclusa una miniatura Sonda. I due livelli di contributo sono da 89 euro e da 115 euro; nel secondo sono incluse le miniature in plastica dei pianeti, per rendere ancora più tridimensionale la rappresentazione del nostro sistema sul tavolo.
La campagna di Starphip Interstellar su Kickstarter sarà aperta fino al prossimo 15 Marzo, mentre la consegna nelle mani dei backer del nuovo titolo di Pendragon Game Studio è prevista per Febbario 2023.